PROMOZIONE – Il Presidente Massimiliano Marcolini analizza l’annata della Cluentina
Giovedì a “Le Marche nel pallone, tempi supplementari” è intervenuto anche il Presidente della Cluentina, Massimiliano Marcolini.
Il presidente in apertura ci ha spiegato e raccontato un pò l’origine e la storia della sua società: “Cluentina, frazione di Macerata originaria di Piediripa. Noi siamo una società nata 52 anni fa a Piediripa, che ha scalato le categorie fino ad arrivare in Promozione, grande onore e soddisfazione. Siamo nati in una frazione ma ad oggi ci sentiamo di rappresentare la città di Macerata nel campionato di Promozione.
È un campione molto impegnativo che ci mette ogni anno davanti a delle sfide molto importanti”. Riguardo la particolare stagione vissuta quest’anno, il presidente ci ha detto: “Quest’anno abbiamo fatto un girone di andata altamente sopra le nostre aspettative, considerando anche il grosso ricambio di rosa avvenuto in estate. Di fatto partivamo con solo 7 giocatori presenti dall’anno prima. Abbiamo ricominciato un percorso fondato sui giovani 2004/05/06. Tutti ci davano per retrocessi ma abbiamo finito il girone d’andata sesti in classifica. Il girone di ritorno abbiamo fatto degli errori, perdendo partite fondamentali e giocatori fondamentali nei momenti sbagliati, trovandoci a raggiungere la salvezza all’ultima giornata”. Nella programmazione per la prossima stagione, la Cluentina cercherà di dar continuità al progetto iniziato l’anno scorso: “L’occhio alla prossima stagione è puntato sul continuare a lavorare sulle linea guida che ci siamo dati a luglio scorso, un pluriennale per rifondare una squadra giovane, maturare ancora e crescere come rosa e società”.
