Si svolgeranno giovedì a Urbisaglia i funerali di Sigismondo Balzi

La camera ardente è stata allestita nella sala Terracoeli di Tolentino. Il cordoglio dell’Us Tolentino

Cordoglio e incredulità a Tolentino e nel circondario dopo la notizia (leggi qui) dell’improvvisa scomparsa di Sigismondo Balzi, trovato morto nel bagno di un ristorante di Serrapetrona nella serata di martedì.

I funerali si svolgeranno giovedì 22 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Urbisaglia. La camera ardente è stata allestita presso la sala Terracoeli di Tolentino. 

Balzi, per gli amici “Mondo”, era conosciutissimo non solo per il suo passato da dirigente di Poltrona Frau e da fondatore di Poltrona Xaria, ma anche per i suoi tantissimi interessi fra cui la grande passione per il calcio.

E’ stato, infatti, presidente dell’Us Tolentino nei primi anni Novanta fino alla retrocessione della squadra cremisi dalla serie D al campionato regionale di Eccellenza quando passò la mano a Ivano Ercoli. Oltre al calcio, Balzi è stato anche un appassionato di cultura fino a ricoprire per diversi anni la carica di presidente del Circolo di Lettura e Conversazione di Tolentino.

La società cremisi lo ricorda attraverso il proprio comunicato ufficiale: “Il Presidente ed i dirigenti tutti dell’U.S. Tolentino 1919 si stringono commossi intorno alla famiglia Balzi per l’improvvisa perdita del caro Sigismondo, interpretando anche il sentimento dei tifosi cremisi. Ricordiamo Sigismondo, innanzitutto, per aver guidato il nostro sodalizio calcistico dal 1987 al 1991. Nello stesso tempo, il nostro pensiero va al Balzi valente imprenditore ed al cittadino sempre interessato alle problematiche della propria comunità. In ricordo del Presidente Balzi, la prima squadra del Tolentino scenderà in campo, nella trasferta di Porto Sant’Elpidio di domenica prossima, con il lutto al braccio”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS