Anconitana, un tris ai saluti: Borghetti, Bruna e Bartoloni in Promozione

MERCATO – I dorici pronti alla rivoluzione dicembrina. Oggi la sfida interna con l’Azzurra Colli

di Claudio Comirato

Vincere perché ancora tutto è possibile. E’ questo l’imperativo in casa Anconitana che oggi alle 15 riceverà la visita dell’Atletico Azzurra Colli, formazione di Colli del Tronto. Una gara da vincere a tutti i costi con la formazione di Marino che sarà poi impegnata con la San Marco Lorese per chiudere la stagione in casa contro il Marina. A disposizione ci sono 9 punti, che se conquistati appieno, darebbero la possibilità ai biancorossi di riavvicinare la testa della classifica.

In panchina il primo a crederci è proprio Umberto Marino che anni fa con la Fermana ha recuperato qualcosa come 14 punti al Palermo. Un passo di carica che potrebbe galvanizzare l’intero ambiente nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Porto d’Ascoli. Gara quella in programma al Del Conero che vedrà il debutto con la maglia dell’Anconitana del difensore Mattia De Fabritiis, già impiegato mercoledì in coppa arrivato dal Fossacesia, e di Nicola Fiore proveniente dal Gravina in serie D dove dall’inizio della stagione ha collezionato appena 3 gettoni di presenza. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più circa la questione Liccabrdi (attaccante della Scafatese) e del centrocampista Cosimo Cosenza del Corigliano, formazione calabrese che milita in serie D. Tra le voci di mercato anche un interessamento dell’Anconitana per un attaccante, sempre della serie D, che milita in una squadra umbra.

I dorici contro l’Azzurra Colli dovranno fare a meno di Mansour e Micucci, entrambi squalificati. Per quello che riguarda il mercato alcuni elementi dell’Anconitana in uscita hanno trovato squadra, ma solo in Promozione. Borghetti è finito alla Civitanovese, Bartoloni al Marzocca, mentre Bruna arrivato in estate dall’Argentina per guidare il centrocampo dell’Anconitana, molto probabilmente si ritroverà ad illuminare la mediana del Chiesanuova, formazione che milita nel girone B. Identica destinazione, ma nulla di ufficiale, anche questa volta per Zaldua, da capire invece la posizione di Bordi. Volti nuovi che non mancheranno anche in casa dell’Atletico Azzurra Colli. A guidare il centrocampo della formazione guidata da mister Amadio c’è il neo arrivato Angelo Cernaz (ex Vasto Marino, Eccellenza abruzzese) mentre in difesa ci sarà Nicolas Monserrat arrivato dal Porto Sant’Elpidio dove lo scorso anno ha vinto il campionato d’Eccellenza per poi iniziare la stagione in D proprio con gli elpidiensi. Tra i nuovi arrivi anche l’attaccante Polisena, classe 1997 ex Vastese, San Salvo e Miglianico.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS