ECCELLENZA – I biancorossi, privi di Mercurio per un infortunio alla caviglia, debutteranno in campionato domani (domenica) alle 15.30 nella tana dei durantini
di Claudio Comirato
Il tempo dell’attesa è praticamente finito. Domani alle 15,30 l’Anconitana debutterà nel campionato di Eccellenza sul campo dell’Urbania, categoria che i dorici hanno gia avuto modo di conoscere una decina di anni fa ai tempi della presidenza Marinelli. L’obiettivo stagionale per la formazione di Ciampelli non può che essere la conquista della Serie D, categoria che può arrivare in tre modi: vincere il campionato, vincere la Coppa Italia Nazionale o vincere gli spareggi Nazionali nel caso in cui i biancorossi non riuscissero a primeggiare in campionato.
Una cosa è certa, il debutto in quel di Urbania non è dei più agevoli con la formazione di casa che ha mantenuto buona parte della rosa che lo scorso anno ha conquistato il quarto posto in classifica. Gara complicata con i durantini nonostante le assenze locali del portiere Ducci e del difensore Temellini; mister Pazzaglia invece, potrebbe avere last minute Fraternali a disposizione. L’Urbania è un mix di giovani, molti dei quali con una certa esperienza in Eccellenza a cui si devono aggiungere elementi di categoria in grado di fare la differenza in qualsiasi momento della partita. In Coppa Italia la formazione di Pazzaglia non ha brillato, con il tecnico che ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni che in qualche maniera ne hanno compromesso le prestazioni.
Per quanto riguarda l’Anconitana, certa l’assenza di Mercurio alle prese con un problema alla caviglia. I biancorossi ad Urbania cercheranno il primo acuto della stagione prima del filotto casalingo contro il Sassoferrato Genga e il Grottammare. Vincere ad Urbania sarebbe una bella iniezione di fiducia per gli uomini di Ciampelli, quanto di meglio per far decollare la campagna abbonamenti. Saranno oltre 500 i tifosi dorici pronti ad invadere il Comunale di Urbania.
