Anconitana, tris in Coppa: Valdichienti ko a testa alta

ECCELLENZA – Al Del Conero vincono 3 a 1 gli uomini di Ciampelli

di Claudio Comirato

Finisce 3 a 1 per l’Anconitana la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza. La sfida del Del Conero contro il Valdichienti viene messa subito in discesa dai biancorossi con l’uno – due firmato da Ambrosini e Zaldua nel primo tempo. Nella ripresa la rete di Giambuzzi e quella di Rapari hanno poi fissato il punteggio sul definitivo 3 a 1 in favore dei dorici.

LA CRONACA – Primo tempo all’insegna dell’Anconitana con mister Ciampelli che mette Mansour dietro Ambrosini e Zaldua in veste di rifinitore. A centrocampo sale Micucci con Pierdomenico e Bordi sugli esterni. Il Valdichienti soffre l’Ancona e non riesce a pungere in avanti. Dopo 10 minuti Ambrosini tenta la conclusione, Carnevali para a terra. Il gol del vantaggio arriva al 17′ con Visciano che pesca Ambrosini, diagonale sul secondo palo e nulla da fare per Carnevali. Dopo 10 minuti Mansour recupera un pallone e lo offre a Zaldua che viene agganciato in area. Rigore che lo stesso Zaldua trasforma. L’Ancona tira il fiato ma il Valdichienti non riesce a rendersi pericoloso. Secondo tempo che inizia all’insegna della formazione ospite che appare più reattiva. Nel giro di due minuti, tra il 10 e 12, Battistini dice di no ad una conclusione di Monterubbianesi poi è costretto ad uscire sui piedi di Pennacchioni. Nel momento migliore degli ospiti arriva il tris dei dorici: angolo di Mansour e testa di Giambuzzi vincente. Al 35′ arriva il gol degli ospiti, è Rapari a sfruttare un’ingenuità del portiere Battistini e depositare la sfera in rete. Al 41′ altra opportunità per l’Anconitana: la botta di Micucci termina di poco a lato.

il tabellino:

ANCONITANA: Battistini, Pierdomenico, Bordi (Borghetti), Visciano, Mercurio, Trombetta, Micucci, Bruna, Zaldua, Mansour (Bartoloni), Ambrosini (Giambuzzi). All: Ciampelli.

VALDICHIENTI: Carnevali, Bruni, Salvatelli, Fermani, Ciucci, Enow, Panichelli, Emiliozzi, Pennacchioni (Adami), Castellano, Monterubbianesi. All: Berdini (Giandomenico squalificato).

ARBITRO: Ercoli di Fermo.

RETI: 17′ Ambrosini, 27′ (rig) Zaldua, 17′ st Giambuzzi, 35′ st Rapari.

Spettatori 200 circa.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS