Anconitana, scatta l’Open Day: primo appuntamento al Del Conero per il settore giovanile

Lo stadio Del Conero palcoscenico odierno del settore giovanile dell'Anconitana

CALCIO – Sarà una due giorni di sport e divertimento. Oggi (mercoledì) in campo alle 17 i ragazzi nati tra il 2007 e il 2014, domani i Giovanissimi e gli Allievi

Iniziare a radicarsi nel territorio. E’ questo l’imperativo del settore giovanile dell’Anconitana che nei giorni scorsi in occasione di una conferenza stampa ha presentato il nuovo responsabile Massimo Lombardi ex tecnico di Montegranaro, Piano San Lazzaro, Castelfidardo e Biagio Nazzaro Chiaravalle. Una cosa è certa, Lombardi davanti a sé avrà una montagna da scalare per il semplice fatto che al momento l’Anconitana non ha nessun iscritto al settore giovanile. Il tutto senza dimenticare che nel capoluogo di regione sono presenti, e da anni, società sportive che contano oltre 250 tesserati appartenenti al proprio settore giovanile.

Staff e direttivo del settore giovanile dell’Anconitana

Una montagna da scalare come detto, ma è anche vero che lo stesso Lombardi si è messo subito al lavoro in piena sintonia con i dirigenti del club. Non a caso nella giornata di oggi, mercoledì 10 luglio, porte aperte allo Stadio Del Conero a partire dalle 17, dove dirigenti e staff tecnico biancorosso daranno vita alla prima giornata dell’Open Day. In poche parole, ai giovani verrà data la possibilità di conoscere da vicino il pianeta Anconitana effettuando una sorta di stage sul terreno di gioco con la possibilità anche di raccogliere tutte le informazioni del caso come il costo della retta quantificata in 370 euro all’anno, pagabile in più rate, e i campi di allenamento.  Si comincia con i ragazzi nati tra il 2007 e il 2014, in poche parole Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. La giornata di giovedi 11 luglio invece, sarà riservata a quelli nati tra il 2003 e il 2006 ovvero Allievi e Giovanissimi. All’Open Day parteciperanno anche le quattro società affiliate all’Anconitana, ovvero Gls Torrette, Ancona Respect, Giovane Offagna San Biagio e Ponterosso. Una due giorni di festa dove non mancheranno le sorprese a cominciare dalla presenza di Ancona Respect che proprio al Del Conero sara presente per raccogliere adesioni al calcio femminile. Una novità a tutti gli effetti che darà modo alle ragazzine in età compresa tra i 5 e i 15 anni di iscriversi alla scuola calcio, mentre per le nate dal 2014 in poi è già pronta una prima squadra che parteciperà la prossima stagione al campionato di calcio femminile con tanto di iscrizione effettuata nei giorni scorsi in federazione dalla stessa società.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi