Anconitana, parte da Castelfidardo la scalata alla D

CALCIO – La società biancorossa inizia dalla Coppa, giovedì amichevole in trasferta col Borgo Minonna

Sarà il Castelfidardo l’avversario dell’Anconitana in Coppa Italia. La gara di andata si giocherà domenica 1 settembre proprio a Castelfidardo mentre il ritorno, la settimana successiva al Del Conero quando mancheranno esattamente sette giorni all’inizio del campionato. In caso di parità nell’arco dei 180 minuti, i gol segnati in trasferta varranno doppio. Se l’Anconitana dovesse passare il turno, andrà ad incontrare la vincente tra Montefano e Valdichienti.

Quarti di finale che sono stati fissati per mercoledì 25 settembre con la gara di andata, mentre il ritorno si giocherà mercoledì 16 ottobre. Stabilite anche le date per quello che riguarda le semifinali in programma il 13 novembre e il 4 dicembre, mentre la finale in campo neutro si giocherà mercoledì 15 gennaio.

La Coppa Italia è una competizione che rientra negli obiettivi dell’Anconitana per il semplice fatto che rappresenta una delle tre strade da percorrere per arrivare in serie D. Chi vince il titolo regionale infatti, accede alla fase nazionale che inizia dagli ottavi di finale sempre con gare di andata e ritorno. Un cammino piuttosto complicato, ma alla fine chi conquista il titolo nazionale si ritrova automaticamente in serie D. Storia nota in città, un po’ come accadde all’Anconitana di Marinelli che in finale riuscì a superare il Marino.

Tornando alla fase regionale, oltre all’Anconitana abbinata con il Castelfidardo e il Montefano con il Valdichienti, gli altri accoppiamenti prevedono Atletico Gallo-Urbania, Marina-Vigor Senigallia, Fabriano Cerreto-Sassoferrato Genga, San Marco Servigliano-Grottamare, Porto d’Ascoli-Azzurra Colli. Per quello che riguarda il programma delle amichevoli, l’Anconitana giovedì 22 agosto sarà di scena al Petraccini di Borgo Minonna a Jesi con la formazione di casa che milita nel campionato di Prima categoria.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS