ECCELLENZA – Ultimata la sistemazione del manto erboso, i dorici potranno disputare regolarmente nel proprio impianto il ritorno di coppa contro il Castelfidardo
di Claudio Comirato
“Il Del Conero con il suo manto erboso sarà disponibile per la gara di ritorno di Coppa Italia tra l’Anconitana e il Castelfidardo in programma domenica 8 settembre”. A parlare è Andrea Guidotti, assessore allo sport per il comune di Ancona. “Nei giorni scorsi avevamo ipotizzato che la cosa sarebbe potuta finire in questa maniera, ma ci eravamo presi qualche riserva. La ditta era in attesa della sabbia che poi puntualmente è stata consegnata. Tutti hanno lavorato per raggiungere questo traguardo, uffici comunali compresi, e ora possiamo finalmente dire che il manto erboso è stato sistemato e che l’Anconitana potrà giocare in casa la gara di ritorno di Coppa Italia, senza andare a cercare soluzioni alternative. In questo giorni il manto erboso verrà innaffiato a più riprese per dare modo all’erba di attecchirsi nel migliore dei modi”.
Lo stesso Guidotti ci tiene poi a precisare che questo intervento era stato programmato nei tempi proprio per far trovare l’impianto fruibile con l’inizio del campionato. “Qualcuno ci ha chiesto per quale motivo la sistemazione del manto erboso non è stata effettuata nel mese di agosto. I nostri tecnici, cosi come quelli della ditta incaricata dei lavori, sono stati concordi nell’affermare che un’eventuale sistemazione anticipata del terreno di gioco avrebbe messo a rischio il manto erboso in caso di ondate di calore. Per questo motivo l’intervento è stato effettuato in questi giorni, proprio per rendere l’impianto fruibile alla prima uscita stagionale dell’Anconitana”.
