Anconitana, la campagna abbonamenti non decolla

ECCELLENZA – Sottoscritte appena 300 tessere, fondamentali i prossimi appuntamenti casalinghi per avvicinare i tifosi più scettici

di Claudio Comirato

Sassoferrato Genga e Grottammare in casa, nel bel mezzo la sfida di Coppa Italia sempre al Del Conero con il Valdichienti Ponte. Sono questi i prossimi impegni, da qui a una settimana, per l’Anconitana targata Davide Ciampelli. Partite, che se ben interpretate dalla truppa biancorossa, potrebbero davvero far decollare la campagna abbonamenti che al momento si attesta attorno alle 300 tessere. L’obiettivo magari è quello di avvicinarsi per quanto possibile ai 1000 abbonamenti venduti dalla Fermana, anche se la formazione canarina milita nel campionato di Serie C. Per tradizione il popolo anconetano solo negli ultimi giorni si precipita al botteghino per sottoscrivere l’abbonamento.

Il campionato per l’Anconitana è iniziato nel migliore dei modi con la vittoria ottenuta domenica scorsa all’esordio sul campo dell’Urbania. Basteranno le due gare interne di campionato con Sassoferrato Genga e Grottammare per convincere anche gli ultimi scettici? E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento fino alla fine del mese di settembre, anche se non si esclude una proroga. Oltre ai botteghini dello stadio, già domenica il numero delle tessere potrebbe salire con la possibilità di acquistarle presso il Car Caffè, l’Angolo del Dolce,  il Garibaldi Caffè, il Bar Adriatico, il Punto Enel di via Torresi, il Caffè Giuliani e al Mati’s Cafe.

L’Anconitana domani se la dovrà vedere con il Sassoferrato Genga con fischio d’inizio fissato alle 15.30. Al Del Conero sarà una giornata di festa dove non mancheranno le iniziative. Quella più importante sarà la distribuzione gratuita del calendario dei Cuba, giunto alla 37esima edizione. Un appuntamento atteso dal popolo biancorosso. Calendario, che dopo il Del Conero, verrà distribuito a molte attività commerciali del capoluogo di regione. In occasione della gara interna contro il Sassoferrato, la dirigenza dell’Anconitana ha invitato in tribuna le quattro squadre affiliate ai colori biancorossi: Ancona Respect, Giovane Offagna San Biagio, Ponterosso e Gls Dorica. Tanti i tifosi in arrivo anche da Sassoferrato e Genga, dove è stato riempito un pullman. L’Anconitana poi tornerà in campo mercoledì pomeriggio, sempre al Del Conero, per la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza contro il Valdichienti Ponte. A seguire la terza giornata di campionato, sempre in casa, questa volta contro il Grottamare domenica 29 settembre.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS