Anconitana, in Eccellenza tante partite da amarcord

CALCIO – Il sodalizio biancorosso saggerà nuovamente la massima serie regionale dove affronterà alcune formazioni che sfidò nella stagione 2010-2011, quella della prima rinascita

di Claudio Comirato

Nessuna novità per quello che riguarda il campionato di Eccellenza dove nella giornata di ieri il comitato regionale ha ufficializzato le squadre che andranno a comporre il girone. Saranno 16 le squadre ai nastri di partenza. Insieme alla favoritissima Anconitana, ci saranno  Atletico Alma, Azzurra Colli, Atletico Gallo Colbordolo, Castelfidardo, Vigor Senigallia, Fabriano Cerreto, Forsempronese, Grottammare, Marina, Montefano, Porto d’Ascoli, San Marco Servigliano, Sassoferrato Genga, Urbania e Valdichienti Ponte.

Campionato che inizierà domenica 15 settembre. Alcune di queste squadre, l’Anconitana le ha già incontrate nella stagione 2010/2011 quando il calcio nel capoluogo di regione ripartì grazie al Piano San Lazzaro. Corsi e ricorsi storici che i tifosi dell’Ancona avrebbero fatto volentieri a meno di rivivere. Con l’Urbania, l’Ancona allenata da Marco Lelli riuscì a fare il pieno sia in casa 3-1 che in trasferta 5-0 sul neutro di Fossombrone. Due vittorie all’epoca anche con il Grottammare: 3-2 in trasferta e 1-0 in casa. Precedenti che non mancano neppure con il Fabriano anche se in quella stagione la squadra allenata da Azzeri non aveva ancora legato il proprio nome a quello del Cerretto. All’andata l’Ancona vinse per 2-1 per poi replicare al Del Conero con un secco 3-0.

Nell’attesa che venga stilato il calendario, l’Anconitana avrebbe già chiesto al Comitato Regionale di giocare la prima gara in trasferta. Stesso discorso per quanto riguarda la Coppa Italia.  

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS