CALCIO – Lo storico supporter Eros Giardini: “Brava la società a mantenere gli stessi prezzi dello scorso anno, questa squadra ha bisogno della tifoseria al suo fianco”
di Claudio Comirato
“Forse si poteva fare qualcosa in più, ma la campagna abbonamenti resa nota dall’Anconitana ci soddisfa per come è stata strutturata. La società è riuscita a mantenere i prezzi dello scorso anno e di questi tempi è senza dubbio un bel traguardo”. A parlare è Eros Giardini, presidente dei Cuba e aggiunge: “Mi auguro che con questa offerta messa in campo dalla società si riesca a portare più gente allo stadio. Abbiamo vinto due campionati, dalla Prima categoria siamo passati all’Eccellenza, ma la ferita è ancora viva nel cuore dei tifosi biancorossi. Restare a casa non serve a nulla, abbiamo iniziato ad avvicinarci al calcio che conta anche se il cammino è ancora lungo. La campagna abbonamenti ha mantenuto i prezzi dello scorso anno senza dimenticare che ci saranno delle promozioni che daranno modo alle famiglie anconetane di ottenere una serie di agevolazioni che verranno comunicate dalla società nei prossimi giorni. Questa squadra ha bisogno della tifoseria per affrontare al meglio questo campionato di Eccellenza, dove le insidie di certo non mancheranno”.
Campagna abbonamenti a parte, che idea si è fatto di questa Anconitana? “Ho avuto modo di vedere la squadra due volte in amichevole. Il tecnico Davide Ciampelli mi sembra una persona seria e preparata, sempre pronto a trovare le giuste alchimie in mezzo al campo. La rosa è senza dubbio positiva, ci sono giovani interessanti ma anche giocatori in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Stiamo parlando di elementi di esperienza che riusciranno a gestire nel migliore dei modi eventuali difficoltà che di certo non mancheranno nell’arco della stagione”.
Il tradizionale opuscolo dei Cuba contenente i calendari e le classifiche da compilare nell’arco della stagione dalla serie A all’Eccellenza è pronto? “Tanti sponsor hanno rinnovato la loro presenza su questo opuscolo che è giunto alla 37^ edizione. Il campionato inizierà domenica 15 settembre con l’Anconitana che ha chiesto di giocare la prima gara fuori casa. Con il debutto al Del Conero noi dei Cuba saremo pronti a distribuire questo opuscolo sia allo stadio che in molti locali di Ancona. Come sempre a titolo gratuito”.
