Anconitana, è il giorno di Fiore

ECCELLENZA – I dorici dovrebbero ufficializzare l’arrivo dell’esterno classe 1987 (tre presenze in D quest’anno)

di Claudio Comirato

“Abbiamo commesso degli errori questo è innegabile ma non è giusto essere crocefissi per scelte sbagliate anche per il fatto che stiamo intervenendo pesantemente sul mercato”. Ecco quello che ha detto a Radio Tua il copresidente dell’Anconitana Andrea Marconi. Una frase che i veri tifosi dell’Anconitana ma anche le persone più ragionevoli non possono che gradire con la società che in queste ore sta mettendo a segno una serie di colpi di mercato. Lo stesso Andrea Marconi ha poi specificato che tutti i giocatori in arrivo nella dorica sono stati scelti dal tecnico Vincenzo Marino.

A Porto d’Ascoli nella gara di ritorno della finale di Coppa Italia si è visto all’opera Mattia De Fabritiis esterno basso di difesa che senza dubbio ha destato una buona impressione. Giocatore che proviene dal Fossacesia squadra che milita nel campionato di Promozione abruzzese. Oggi potrebbe essere la volta di Nicola Fiore un esterno alto classe 1987 proveniente dal Gravina serie D dove dall’inizio della stagione ha collezionato 3 gettoni di presenza. Cresciuto nella Vastese ha poi giocato in serie C1 con il Catanzaro, 42 presenze tra il 2012 e il 2014, Chieti Teramo in serie C2 per poi tornare a Vasto in serie D.

La firma potrebbe avvenire nella giornata odierna anche per il fatto che lo stesso giocatore mercoledi sera era presente al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Tra i nomi indicati da Marino e confermati dal copresidente Andrea Marconi anche quello di Angelo Chiavazzo centrocampista proveniente dalla Palmese 1 presenza in serie D nella stagione in corso proprio con la maglia della Palmese 1912. Giocatore che è stato definito come un obiettivo della società. Anconitana che è sempre alla ricerca di una prima punta. Il nome più caldo è quello di Vincenzo Liccardi classe 1989 attualmente alla Scafatese, società campana che milita nel campionato di Eccellenza.

Domenica 1 dicembre Il “ Toro” come viene chiamato dai tifosi della Scafatese era regolarmente in campo nella gara contro l’Alfaterna. Trattativa questa che il copresidente Andrea Marconi non ha confermato ufficialmente ma ha raccontato di un giocatore il cui nome non è stato svelato che non vede l’ora di venire ad Ancona nonostante le resistenze della società di appartenenza al punto tale che il ragazzo nella giornata di ieri non si sarebbe allenato.

Scendono invece le quotazione in biancorosso per l’argentino Thomas Berra del Cattolica, centrale difensivo, per il fatto che Marino per questo reparto potrebbe affidarsi a Trombetta, Mercurio e De Fabritiis. Capitolo cessioni: Borghetti è finito alla Civitanovese, Bartoloni al Marzocca e voci di mercato danno Zaldua al Chiesanuova in Promozione.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS