Anconitana deludente, Ciampelli: “E’ mancata la cattiveria agonistica, complimenti al Grottammare”

ECCELLENZA – Il tecnico biancorosso analizza lo 0 a 0 maturato al Del Conero: “Eravamo convinti di poter raggiungere questi tre punti, troppa ansia per il gol che non arrivava”

di Claudio Comirato

Priva di idee, a tratti in preda all’ansia e come se non bastasse, con un ritmo lento e compassato. E’ questa l’Anconitana vista al Del Conero contro il Grottammare. Una tesi condivisa anche dal tecnico Davide Ciampelli: “Non ci sono alibi per quello che oggi abbiamo fatto vedere in mezzo al campo. A tratti è mancata la cattiveria agonistica, cosi come la lucidità nel far girare il pallone. Un vero peccato, soprattutto perché dopo le vittorie con il Sassoferrato in campionato e in coppa col Valdichienti eravamo convinti di poter raggiungere questi tre punti. Il campionato è ancora lungo, troveremo il modo di rifarci quanto prima”.

Cosa non ha funzionato secondo lei contro il Grottammare? “Per prima cosa è doveroso fare i complimenti ai nostri avversari che non ci hanno dato profondità, cosi come sono stati bravi a non far decollare il ritmo gara. Giocare contro questa squadra non sarà semplice per nessuno. Il pari interno non è stato una questione di moduli, ma solo ed esclusivamente di approccio alla partita dove siamo mancati come grinta e lucidità sbagliando tante palle. Questo però ci può stare nell’arco di una stagione. Il Grottammare ci ha fatto soffrire sopratutto sulle corsie esterne dove non abbiamo trovato gli spazi giusti, cosa che sopratutto nel primo tempo ci ha obbligato a giocare per vie centrali, ma lì abbiamo trovato un vero e proprio muro”.

Cosa cosa si sente di dire alla sua squadra? “A parte le noti dolenti alle quali troveremo la giusta soluzione, sono soddisfatto del reparto difensivo – dice ul tecnico biancorosso – dove non abbiamo preso gol e questo è un aspetto importante per una squadra come la nostra che deve puntare a vincere il campionato. Il pareggio contro il Grottammare ci farà anche capire, casomai ce ne fosse bisogno, che nulla è dovuto. L’Ancona non deve inoltre avere la fretta di sbloccare le partite, il rischio è quello di andare in ansia e diventare troppo precipitosi nel fare le cose anche quelle più semplici”. Per quello che riguarda la gara interna contro il Grottammare la società ha reso noto che sono stati raggiunti i 500 abbonamenti e che al Del Conero erano presenti 740 spettattori piu la quota abbonati per un incasso di 4355 Euro.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS