Anconitana, Ciampelli è chiaro: “Non mi prostituisco per raggiungere i miei obiettivi”

ECCELLENZA – Il tecnico, intervenuto su Radio Tua, è deciso: “Se non sono efficace smetto di allenare”

di Claudio Comirato

“Non mi prostituisco per raggiungere i miei obiettivi, se non sono efficace smetto di allenare”. Ecco quello che ha dichiarato mister Davide Ciampelli, tecnico dell’Anconitana, ai microfoni di Radio Tua in occasione di una puntata di “Punto Biancorosso”. Una frase che la dice lunga sul carattere del timoniere biancorosso. Molto probabilmente gli saranno arrivate alle orecchie delle voci sul fatto che, pur di allenare l’Anconitana avrebbe accettato qualsiasi situazione circa la scelta dei giocatori. Voci prive di verità che fanno solo male all’intero ambiente dorico. La squadra è stata costruita in piena armonia tra presidente, direttore sportivo e lo stesso Davide Ciampelli.

Dichiarazione piuttosto forte che dovrebbe mettere a tacere una volta per tutte simili illazioni, col tecnico già concentrato sulla prossima sfida di campionato, non semplice, che vedrà l’Anconitana affrontare in casa il Castelfidardo. Lo stesso Davide Ciampelli, per l’ennesima volta, ha fatto chiarezza sulla rosa a disposizione confermando la validità e credendo ciecamente nelle potenzialità del gruppo e di ogni singolo componente.

Il tecnico è stato incalzato anche sulla questione argentini specificando che in un campionato difficile com’è l’Eccellenza, hanno bisogno di tempo per trovare i giusti equilibri in campo. Un torneo, che secondo il tecnico, esprime dei valori piuttosto alti con quasi tutte le squadre che hanno in rosa giocatori di esperienza in grado di fare la differenza. In poche parole, valutare questa Anconitana significa analizzare l’intero percorso fatto e non soffermarsi su una semplice partita magari, decisa da un episodio. Il tutto fa riferimento a quanto accaduto a Fossombrone con i dorici in vantaggio, ma subito ripresi dall’Alma con un calcio di rigore che di fatto ha scombussolato i piani della formazione biancorossa. Circa un eventuale potenziamento della rosa, Ciampelli ha fatto presente che ogni giorno si confronta in modo costruttivo con la società.

Tante le domande rivolte al tecnico umbro anche da parte degli ascoltatori, a cominciare dalla posizione in campo di Micucci, ritenuto fuori ruolo e che Ciampelli ha definito duttile e malleabile in grado di essere impiegato in più settori del campo. Non sono mancate quelle inerenti alla scarsa vena realizzativa in campionato di Ambrosini, che ad oggi ha segnato un solo gol. A tal proposito l’allenatore biancorosso ha spiegato che in questi giorni la squadra sta lavorando al meglio per mettere Zaldua e Ambrosini nella miglior condizione possibile per arrivare a rete, evitando lanci lunghi dalle retrovie. Ciampelli poi, ha voluto anche evidenziare come Ambrosini in questi anni abbia sempre segnato con una certa continuità a partire dal mese di novembre.

A fine intervista, e questa è la cosa più importante di tutte, il mister dell’Anconitana ha confermato di sentire addosso la fiducia della società con il presidente Stefano Marconi che è sempre stato dalla sua parte e di avere uno spogliatoio unito e compatto senza alcun tipo di problema. La conferma poi è arrivata dallo stesso numero uno societario che ha inviato un messaggio di incoraggiamento al tecnico, poi letto in diretta, in vista della gara interna con il Castelfidardo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS