Anconitana attesa dall’ostico Grottammare

CALCIO – Al Del Conero i biancorossi sfideranno l’ex Valerio Carboni. Squadre in campo domenica (domani) alle 15.30, i ragazzi di Ciampelli a caccia del tris

di Claudio Comirato

Dopo le vittorie per 2-0 e 3-1 ottenute rispettivamente contro il Sassoferrato Genga in campionato e il Valdichienti Ponte in coppa, l’Anconitana domani (domenica) sarà ancora protagonista al Del Conero per affrontare il Grottammare alle 15.30. Gara, quella in programma all’impianto di Passo Varano, valevole per la terza giornata nel campionato di Eccellenza. Si prospetta una partita piuttosto ostica con la formazione di mister Manoni reduce dal successo interno a spese del San Marco Servigliano. L’ultima volta del Grottammare al Del Conero risale al 2 febbraio del 2011, quando l’Ancona guidata da Marco Lelli riuscì a raggiungere la vittoria con un gol di Cercaci dopo 21 minuti di gioco. La gara di andata fu giocata il 10 ottobre del 2010, sempre con vittoria dei dorici (3-2) grazie alle reti messe a segno da Argiolas (doppietta per lui) e Tedoldi. Nonostante il divieto imposto dalla Questura di Ascoli Piceno, come spesso accadde in quella stagione, l’Ancona fu seguita da numerosi tifosi che riuscirono a far sentire il loro calore anche al di fuori dell’impianto sportivo.

Una cosa è certa, l’Anconitana di Ciampelli ha iniziato il campionato meglio rispetto a quella allenata da Marco Lelli che a fine stagione riusci comunque a vincere tutto quello che era possibile, Coppa Italia nazionale compresa. L’Ancona di Lelli infatti, dopo due pareggi a reti bianche con Vis Pesaro e Biagio Nazzaro, al Dorico riuscì a raggiungere la prima vittoria di campionato in quel di Urbino alla terza giornata. Dà li in poi per i biancorossi arrivarono 7 vittorie di fila, con i dorici che non riuscirono però a sfruttare al meglio le due gare interne a fine ottobre con Atletico Piceno ed Elpidiense Cascinare, finite entrambe sul risultato di 1 a 1. L’occasione per riscrivere questo piccolo pezzo di storia potrebbe arrivare domani pomeriggio, quando al Del Conero i dorici se la dovranno vedere proprio con il Grottammare. Tra i giocatori della formazione ospite c’è l’ex Valerio Carboni, centrocampista classe 1984 che nella stagione 2004/2005  ha indossato la maglia dell’Ancona in serie C2 collezionando 18 gettoni di presenza.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS