Anconitana, a rischio il ritorno di coppa al Del Conero

CALCIO – L’assessore allo sport Guidotti: “Stiamo lavorando sodo per rendere lo stadio pronto”

di Claudio Comirato

“Stiamo lavorando sodo, le possibilità che il Del Conero sia pronto per domenica 8 settembre in occasione della gara di ritorno di Coppa Italia tra Anconitana e Castelfidardo di certo non mancano”. A parlare è Andrea Guidotti, assessore allo sport per il comune di Ancona che poi aggiunge: “Nella giornata di mercoledì siamo riusciti a far arrivare al Del Conero due camion di sabbia, materiale che verrà utilizzato per la sistemazione del campo. La ditta sta lavorando sodo, cosi come il personale del comune. Le possibilità di vedere l’Anconitana giocare in casa la gara di ritorno contro il Castelfidardo ci sono, speriamo solo che il tempo ci dia una mano per rendere l’impianto fruibile a tutti gli effetti”.

Una cosa è certa, la formazione di Davide Ciampelli la gara di andata in programma domenica 1 settembre la giocherà a Castelfidardo con le due formazioni che poi si ritroveranno a distanza di una settimana per il match di ritorno. Nei prossimi giorni, con l’avanzamento dei lavori, si saprà qualcosa in più circa la sede dove si disputerà la gara di ritorno di questo ottavo di finale, anche se lo stesso assessore si è detto ottimista circa l’impianto di Passo Varano.

La vincente tra Anconitana e Castelfidardo se la dovrà vedere con il Montefano o il Valdichienti Ponte. Per quello che riguarda il programma odierno, la formazione di Davide Ciampelli nel pomeriggio sarà di scena al Petraccini di Jesi alle 18 per affrontare in amichevole il Borgo Minonna, formazione che milita nel campionato regionale di Prima categoria. Formazione quella allenata da Cristiano Luchetta, che ha iniziato la preparazione lunedì 19 agosto. Un test interessante per l’Anconitana con il tecnico Davide Ciampelli che andrà a provare diverse soluzioni di gioco facendo ruotare l’intera rosa un po’ come accaduto contro la Vigor Castelfidardo

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS