AnconAmbiente riapre gli uffici al pubblico e i CentrAmbiente

Centrambiente di via del Commercio ad Ancona

Le variazioni agli orari e le nuove disposizioni per gli ingressi

Con il procedere della Fase 2, in maniera progressiva e in base alle normative vigenti nei comuni serviti dall’azienda (Ancona, Fabriano, Sassoferrato e Serra De’ Conti) AnconAmbiente S.p.A. avvierà la riapertura degli Uffici al Pubblico e i CentrAmbiente.

Gli Uffici al Pubblico e i CentrAmbiente nella città di Ancona, sia quello di via del Commercio, che quello di Posatora riapriranno in data 18 maggio.

Per gli Uffici al Pubblico di via del Commercio sarà permesso entrare uno alla volta, in fila con un distanziamento minimo fra le persone di un metro e tutti gli utenti dovranno indossare mascherine. Gli orari di apertura previsti vanno dal lunedì a al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

I CentrAmbiente di via del Commercio e di Posatora saranno dal 18 maggio dotatiti di tre operatori addetti all’accoglienza anziché due e inoltre gli orari saranno allungati: da lunedì al sabato dalle 14 alle 18.45.

Il CentrAmbiente di Fabriano in via Bachelet sarà operativo dalla giornata del 18 maggio e, nelle sue prime due settimane di attività, la prenotazione sarà obbligatoria. Il numero da utilizzare operativo già da venerdì 15 maggio è il 348 0592016 e risponde nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalla 9 alle 12.45 e il martedì anche dalle ore 14.45 alle 17.45. Oppure è possibile prenotarsi inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica s.ambrosini@anconambiente.it contenente nome, cognome e numero di telefono, per essere successivamente richiamati. A partire dal 18 maggio i conferimenti presso il “Centro di Raccolta Comunale” di Via Bachelet potranno essere effettuati, previa prenotazione obbligatoria, nei seguenti giorni ed orari: lunedì, venerdì e sabato dalle ore 8 alle ore 12, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

È operativo da lunedì 11 maggio il CentrAmbiente di Sassoferrato in località Fornaci previa prenotazione (necessaria fino a fine maggio) al numero 348 0592016. Gli orari per chiamare ed effettuare la prenotazione sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.45, il martedì anche dalle ore 14.45 alle ore 17.45. Oppure è possibile prenotarsi inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica s.ambrosini@anconambiente.it contenente nome, cognome e numero di telefono, per essere successivamente richiamati.

CentrAmbiente di Sassoferrato

Il CentrAmbiente in località Fornaci rimarrà aperto nelle seguenti giornate e a questi orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8 alle 12, martedì e giovedì dalle 16 alle ore 19.

Il CentrAmbiente di Serra De’ Conti è rimasto aperto per tutto questo periodo in quanto legato alla particolare tipologia di servizio di raccolta dei rifiuti urbani che si realizza in questo comune. Gli orari non hanno subito alcun tipo di variazioni.

L’accesso sarà consentito in tutti CentrAmbiente solo nel rispetto delle seguenti condizioni: saranno ammesse le sole utenze domestiche; in attesa di entrare gli utenti dovranno attendere il loro turno all’interno del proprio veicolo; per garantire il distanziamento sociale l’accesso sarà  regolato dagli addetti del servizio consentendo l’accesso di massimo tre veicoli per volta.

Gli utenti dovranno obbligatoriamente: indossare la mascherina per tutto il periodo di permanenza all’interno del centro. È consigliato l’uso di guanti monouso o gel sanificante; rispettare la distanza di sicurezza di almeno due metri durante le operazioni di conferimento; accedere con i rifiuti già separati e svolgere rapidamente il conferimento per ridurre al minimo i tempi di permanenza all’interno del centro; conferire solo i rifiuti in grado di gestire autonomamente; seguire scrupolosamente il percorso di ingresso ed uscita e rispettare la segnaletica presente. Infine, non sono consentiti conferimenti oltre gli orari di chiusura, pertanto eventuali mezzi presenti in coda potrebbero essere impossibilitati a conferire.

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia