Ancona, tutto pronto per la 45esima edizione della Festa della Primavera

Appuntamento dal 13 al 16 giugno

È in arrivo la 45esima Festa della Primavera! Nella parrocchia di S.Maria di Loreto al Pozzetto, zona Tavernelle, Ancona, dal 13 al 16 giugno, si rinnova come ogni anno la Festa della Primavera un evento che coinvolge un intero quartiere.

Per i ragazzi, si apre giovedì 13 giugno alle 18 con le Parrocchiadi, la grande sfida tra diverse squadre parrocchiali, dove vince sempre il divertimento! Si prosegue con il Music Factory Live, concerto a cura dei Cantieri Musicali Ancona. A seguire Musikando, il festival della musica dal vivo. In poche parole tre gruppi musicali scelti nel panorama della musica anconetana che si sfideranno in un clima di grande amicizia a colpi di note e bella musica, con giuria popolare e giuria di esperti accuratamente selezionati. Venerdì 14 c’è la Scacchiera gigante, organizzato dal Circolo Dorico Scacchi Ancona. Serata che alle alle 21.30 vedrà il concerto dei Folkantina, una delle migliori band giovani di folk e rock, composta da diversi giovani della parrocchia.

Per le famiglie sabato 15 ospite d’onore Stefano Ranucci in arte “ Rana” noto barzellettiere anconetano a seguire l’orchestra “La Nuova Stagione” per una serata musicale di liscio e balli di gruppo, come da tradizione della Festa della Primavera. Domenica pomeriggio invece si comincia con la scuola di ballo anni ‘50 e ‘60 Charlie Rock, poi musica e divertimento anni ‘60-’70-’80 con Funstaff. A fare da contorno all’intera manifestazione stand gastronomici con tanto di stoccafisso, crescia con le verdure e la salsiccia, piadina con la nutella, gelati e tanto altro ancora. Un programma curato nei minimi particolari in modo particolare nelle giornate di sabato e domenica con il miniclub e il truccabimbi con la Festa della Primavera che ancora una volta si conferma un evento per grandi e piccini, la festa della famiglia punto di ritrovo di un intero quartiere.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi