Ancona tra il pre derby e l’unione ritrovata Polci-Marconi

Tutti insieme appassionatamente. Questa mattina Massimiliano Polci e Stefano Marconi si sono presentati a braccetto al Del Conero, arrivando a bordo della stessa auto, per assistere alla seduta di rifinitura che il gruppo diretto da Massimo Gadda ha sostenuto sul terreno amico in vista della trasferta di Fermo. Evidentemente si è trattato di un evento visto che è stato anche celebrato sulla pagina Facebook della SSC Ancona da un post nel quale sottolineando come Marconi e Polci avessero seguito insieme la rifinitura, accanto a Vincenzo Guerini e al dg Francesco Ancarani avanzando a questi ultimi anche “domande sui giocatori della rosa e sugli schemi di gioco applicati dal mister”.

Tutto ciò premesso, nel post si sente la necessità di ribadire come sia stato “un momento importante nel quale i soci Marconi e Polci hanno confermato la loro vicinanza alla squadra ed allo staff e la voglia di proseguire insieme il progetto sportivo da loro stessi avviato a capo del sodalizio biancorosso”. Il tutto forse in risposta alle voci di frizioni interne, che hanno trovato ampia eco sui media, con lo slittamento delle nomine delle cariche sociali che avrebbero dovuto seguire le dimissioni del presidente Gianluca Brilli e che invece sono state rinviate verso fine mese. Intanto c’è il campo con l’insidiosa trasferta di Fermo da affrontare.

Massimo Gadda in sede di presentazione ha fatto suonare tutti i campanelli d’allarme possibili ed immaginabili. “Affrontiamo un derby sentito da un pò di anni. I tifosi ci tengono, sono sempre partite particolari ma noi l’abbiamo preparato in tranquillità. Si tratta solo della seconda giornata di campionato, la settimana è andata via liscia, a parte Ramires sono tutti disponibili”. Il Recchioni non ha regalato molte soddisfazioni all’Ancona: “La Fermana ha vissuto una situazione molto simili alle nostre, però è stata allestita una squadra molto competitiva con giocatori che conosco. A volte si creano nel calcio queste situazioni con un particolare campo che diventa ostico per una determinata squadra. Noi però ci siamo preparati bene e puntiamo a fare risultato pieno”. La Fermana proviene dalla squillante vittoria di Recanati: “I risultati delle prime giornate regalano sempre delle sorprese, la Recanatese è una delle favorite del campionato però come ho appena detto la Fermana è una buona squadra. Entrambe arrivano a questa sfida con una vittoria alle spalle, con il sostegno dei tifosi e il giusto entusiasmo. Noi andiamo a giocare la nostra partita a visa aperto. Formazione? Domenica tutti hanno giocato bene, non ci sono problemi fisici. Può darsi che inzierà la formazione che ha affrontato l’Isernia”. Resta in piedi il ballottaggio nel ruolo di braccetto sinistro fra Bellucci e l’ultimo arrivato Luca Magnanini.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS