Ancona, Spagnoli ritrovato per abbondare in attacco: ora rivincita playoff

SERIE C – Il capocannoniere era stato out per due mesi, ingresso graduale per riportarlo al top: domenica l’Olbia per rifarsi

L’Ancona chiamata al riscatto dopo il derby perso contro la Fermana punta a ritrovare i gol di Alberto Spagnoli. L’ex attaccante di Sudtirol, Modena e Feralpisalò, capocannoniere dei dorici con nove reti, sta riacquistando la condizione migliore dopo l’infortunio al ginocchio rimediato a fine novembre contro la Carrarese che lo ha costretto ai box per due mesi.

Al Recchioni, come accaduto la settimana precedente nel vittorioso match contro la Reggiana, è entrato nella ripresa, senza riuscire a trovare la zampata vincente. Il tecnico Colavitto può inserirlo gradualmente, evitando di affrettare i tempi, potendo contare sul nuovo acquisto Melchiorri, in grado di ricoprire con efficacia tutti i ruoli del reparto avanzato e di segnare con inesorabile puntualità: cinque reti in quattro gare dal suo arrivo in maglia dorica. Con il completo recupero di Spagnoli, destinato a riprendersi il posto al centro dell’attacco biancorosso non appena sarà al top della forma, e il rientro di Di Massimo, l’abbondanza non mancherà sul fronte offensivo dell’Ancona che potrà contare su sette interpreti di qualità, considerando anche Petrella, Moretti, Mattioli e Lombardi, per tre posti.

Dopo un girone d’andata caratterizzato dall’emergenza per i ripetuti infortuni, basti pensare alle poche partite disputate da Petrella, Colavitto avrà l’abbondanza della scelta in vista della volata finale che inizierà domenica contro l’Olbia. Sarà la rivincita della sfida playoff dell’1 maggio 2022 che vide i biancorossi uscire al primo turno a causa della sconfitta casalinga contro i sardi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS