SERIE C – Domani (sabato) la sfida interna al Del Conero
Dimenticare la tremenda delusione di Chiavari. È la parola d’ordine dell’Ancona, in campo sabato (ore 17.30, al Del Conero) contro la Lucchese che sta attraversando un ottimo momento di forma. La remuntada subita negli ultimi venti minuti dalla Virtus Entella deve essere cancellata in fretta dai biancorossi, chiamati a ripartire per non perdere ulteriore terreno dalle posizioni che contano.
Contro i rossoneri toscani il tecnico dei dorici dovrà ridisegnare il pacchetto arretrato, privo degli squalificati Mondonico e De Santis. L’inedita coppia centrale sarà composta da Bianconi e dal giovane Fantoni che potranno contare sulla guida sicura del portiere Perucchini, al rientro dopo cinque giornate di stop per l’infortunio alla spalla. In mediana il punto interrogativo riguarderà Paolucci e D’Eramo che dovrebbero al massimo trovare spazio in panchina.
Nella Lucchese è rientrato in gruppo l’esperto Di Quinzio che non partirà però dal primo minuto.
Al centro dell’attacco si contenderanno una maglia Bianchimano e Ravasio, sull’out destro Rizzo Pinna e Bruzzaniti scalpitano per il posto da titolare. Il leader della difesa sarà Tiritiello, nelle precedenti due stagioni al Cosenza in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI
ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni; De Santis, Fantoni, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci; Petrella, Spagnoli, Di Massimo. All. Colavitto.
LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Merletti, Tiritiello, Benassai, Alagna; Tumbarello, D’Alena, Franco; Bruzzaniti, Bianchimano, Semprini. All. Maraia.
ARBITRO: Burlando di Genova.