SERIE C – Il giovane centrocampista sta ben figurando in questo torneo
Da gregario generoso a titolare inamovibile. In pochi mesi ha compiuto passi da gigante il giovane Simonetti, arrivato senza squilli di tromba nel mercato estivo dopo l’esperienza travagliata al Catania e divenuto subito una pedina cardine dello scacchiere dell’Ancona.
Nelle ultime due partite ha regalato spettacolo disegnando assist a ripetizione per i compagni di squadra oltre al cioccolatino scartato da Moretti per il vantaggio contro il Montevarchi. “L’assist che ci ha permesso di sbloccare il risultato mi gratifica molto. Ciò che conta è rendersi utile per il bene del collettivo”. Descrive con umiltà il servizio valso l’1-0 in terra toscana Pier Luigi Simonetti che valuta oro colato i tre punti arrivati in zona Cesarini.
“Sapevamo che non sarebbe stato semplice, soprattutto sotto il profilo del gioco. Non potevamo palleggiare con la solita fluidità e abbiamo trovato un avversario assetato di punti per risalire la classifica. Abbiamo strappato una vittoria di platino, reagendo con carattere al loro pareggio e all’inferiorità numerica”. L’arrivo di Melchiorri rappresenta un valore aggiunto nell’economia della squadra biancorossa. “Sulla sua prodezza c’è poco da aggiungere – ha terminato Simonetti – Ha segnato una rete stupenda che ci regala entusiasmo e fiducia in vista della sfida contro la Reggiana”.
Nel match di sabato (ore 17.30, al Del Conero) al cospetto della capolista avvertirà una voglia di rivalsa particolare lo stesso Simonetti, desideroso di cancellare lo sfortunato autogol segnato all’andata che decise la partita. Dovrà fare i conti con le squalifiche di Mezzoni e Mondonico il tecnico Colavitto, costretto a rivedere l’assetto della difesa.