SERIE C – Accordo trovato sulla base di un biennale. La punta sarebbe il quarto ritorno dopo Mondonico, Prezioso e Moretti
Potrebbe essere la settimana del passaggio di Alex Rolfini dal Vicenza all’Ancona. L’attaccante avrebbe trovato l’accordo con il club dorico sulla base di un contratto biennale. Adesso si sta lavorando sull’intesa tra le due società che dovrebbe arrivare nelle prossime ore favorendo il suo ritorno nella Dorica, dove conobbe la consacrazione due stagioni fa laureandosi capocannoniere con 18 reti.
Sarebbe il quinto acquisto nella sessione invernale dell’Ancona che ha riportato a casa il difensore Mondonico dal Renate, il centrocampista Prezioso dal Potenza e l’attaccante Moretti dal Brindisi, oltre a ingaggiare un altro giocatore offensivo come Giampaolo dalla Recanatese. Continuano anche le trattative in uscita dopo quelle del centrocampista Gavioli al Monterosi e dell’attaccante Mattioli all’Arzignano. Destinati a lasciare l’Ancona sembrano il mediano Nador, di proprietà della Spal, e l’esterno offensivo Peli, in prestito dall’Atalanta, mai utilizzati nel 2024.
Gli ultimi dieci giorni di mercato ridisegneranno ulteriormente il volto dei dorici che hanno raccolto 4 punti nelle ultime 2 trasferte a Gubbio e Pineto ossigenando la classifica. L’attenzione è già rivolta alla sfida di domenica (ore 18.30, al Del Conero) contro la corazzata Cesena che all’andata calò il poker alimentando subito punti interrogativi sulle potenzialità dell’organico biancorosso.