Ancona, ritmo inferiore rispetto allo scorso anno

SERIE C – Dati a confronto

L’Ancona attuale viaggia a ritmi inferiori rispetto alla scorsa stagione. Un anno fa, reduci dalla sconfitta nella tana della Reggiana, i dorici erano terzi in classifica con 19 punti, 5 più di oggi confinati in decima posizione. Nonostante le cessioni di Rolfini, Faggioli e Sereni, autori di 43 gol complessivi, l’attacco si è mantenuto su buoni livelli: 18 gol siglati allora, 17 adesso.

Non convinceva la difesa della scorsa stagione, che aveva subito 11 reti in 10 giornate, e ancor meno assicura solidità quella attuale che ne ha già incassati 13: solo le pericolanti Imolese (18), Alessandria e Montevarchi (15) si sono comportate peggio. Pesano i cartellini rossi dei difensori centrali: 4 totali, 2 a testa per Mondonico e De Santis. Costruita per migliorare i buoni risultati dell’ultimo campionato, l’Ancona non è ancora riuscita a effettuare il salto di qualità rimediando ben 4 sconfitte, di cui 3 contro candidate al vertice come Gubbio, Reggiana e Virtus Entella.

All’inizio i dorici stentavano al Del Conero, dove hanno rimediato 3 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia contro Gubbio, Montevarchi e Rimini, nelle ultime uscite hanno frenato in trasferta, dove sono arrivati i passi falsi contro Reggiana e Virtus Entella. La mancanza di continuità appare il limite maggiore di un organico che non ha ancora trovato un’identità precisa. Deve farlo in fretta per tenere fede alle aspettative iniziali e lottare per le zone che contano della Serie C girone B.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS