SERIE C – L’anno scorso i sardi buttarono fuori i dorici agli spareggi, dopo il derby Colavitto non farà turnover: “Ma qualcosina cambierò”
Insistere è la parola d’ordine dell’Ancona, impegnata stasera (mercoledì, ore 21) a Olbia nella prima delle due trasferte consecutive. Il successo sulla Fermana ha restituito fiducia e serenità ai biancorossi, chiamati a mostrare ulteriori miglioramenti nella tana dei sardi, contro i quali il primo maggio maturò una bruciante sconfitta casalinga (0-2) che significò l’immediata eliminazione dai playoff. “L’obiettivo è quello di dare continuità. Per noi sarà una partita difficile: servono voglia ed entusiasmo, ingredienti indispensabili per muovere la classifica e acquisire fiducia”. Ha presentato così il turno infrasettimanale Gianluca Colavitto che ha invitato il gruppo a non sottovalutare le motivazioni dell’Olbia di riscattare il passo falso contro la Virtus Entella e di interrompere il digiuno di successi che si prolunga dalla prima giornata.
“Sarà una battaglia – ha proseguito il mister – e siamo preparati ad affrontarla con lo spirito giusto. Non farò turnover, ma di sicuro qualcosa cambierò nell’undici iniziale. Troveremo un avversario determinato, ma noi ci metteremo in gioco con la ferrea volontà di conquistare punti”. Come contro la Fermana, non ci sarà il centrocampista Paolucci, alle prese con un problema muscolare. Al suo posto si contendono una maglia D’Eramo e Prezioso, con quest’ultimo favorito, mentre Petrella scalpita per un posto da titolare nel tridente. In difesa rientra De Santis dalla squalifica che rileva Bianconi.
Nell’Olbia dovrebbero partire dalla panchina l’esperto attaccante Ragatzu e il difensore Brignani (ex Vis Pesaro). Il compito di rifornire Contini e Sueva spetta a Boganini. Il leader difensivo è l’ex Livorno Emerson, il farò della mediana l’ex Lazio Minala.
PROBABILI FORMAZIONI
OLBIA (4-3-1-2): Gelmi; Renault, Bellodi, Emerson, Travaglini; Biancu, Minala, Zanchetta; Boganini; Contini, Sueva. All. Occhiuzzi.
ANCONA (4-3-3): Vitali; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Petrella, Spagnoli, Di Massimo. All. Colavitto.
ARBITRO Canci di Carrara.
