Ancona, riapre i battenti la Libreria Merlino

Tante iniziative organizzate dai nuovi titolari Valerie Valdarchi e Matteo Braccini

Novità nel quartiere Adriatico dove nei giorni scorsi ha riaperto i battenti la Libreria Merlino. Un vero e proprio evento con tanto di taglio del nastro che ha visto la partecipazione di numerose famiglie, molte di queste con bambini al seguito. A rilanciare la Libreria Merlino due giovani imprenditori: Matteo Braccini e Valerie Valdarchi.

 

Libreria ma anche centro di aggregazione a giudicare dalle tante iniziative messe in cantiere. Tra queste spiccano dei corsi di lingua cinese, arabo, russo e giapponese riservati ai bambini grazie ad una collaborazione stretta con un centro di mediatori linguistici. Una libreria che oltre a vendere volumi e testi di vario genere offre una serie di prodotti sempre riservati ai bambini che non rientrano nel discorso della grande distribuzione. E allora negli scaffali ecco spuntare dei quaderni con tanto di foderine create da un ragazzo di San Marino o altri oggetti come sacche cuscini o astucci realizzati a mano.

Una libreria che peraltro dispone anche di una sala dove è possibile organizzare a titolo gratuito party o compleanni in genere con le famiglie che potranno poi scegliere il regalo tra i tanti oggetti esposti all’interno del negozio. A disposizione per questi eventi anche il trucca bimbi e personale di animazione.

La stessa Valerie Valdarchi ha spiegato le tante iniziative in programma da qui alla prossima primavera: “L’entusiasmo non manca, credo in questo progetto. Tutti i miei risparmi invece di investirli a Pesaro, città dove abito, li ho investiti qui ad Ancona. Speriamo che il sacrificio fatto sia ricompensato strada facendo. Per il momento abbiamo una serie di iniziative come quella in programma per la Festa di Halloween a seguire “i ricci e la castagna”. A Dicembre in negozio ci sarà Babbo Natale, mentre a gennaio è attesa la Befana. Faremo qualcosa anche per Carnevale e per le feste di Pasqua”.

Tra le iniziative da segnalare quella in programma per sabato 5 ottobre quando ci sarà una sorta di Open Day della libreria Merlino che darà modo a tutti i bambini di avvicinarsi ai corsi di teatro che saranno organizzati all’interno della struttura. Sabato 28 settembre invece corso riservato a gestanti e neomamme che desiderano coccolare o danzare con il proprio figlio portato in fascia o nel marsupio ergonomico.

Per maggiori informazioni potete seguire la pagina Facebook della libreria Merlino.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS