L’attività di contrasto a parcheggiatori e venditori abusivi
Con l’avvicinarsi della settimana che di fatto conduce al Natale sono aumentati i controlli nella zona di piazza d’Armi ad Ancona da parte della Polizia Municipale. Una presenza che in questi giorni si è fatta quasi continua, in modo particolare, nella zona che un tempo ospitava il campo da calcio ora divenuto un parcheggio.
Con l’arrivo della Municipale i parcheggiatori abusivi hanno fatto perdere le loro tracce. La presenza delle giostre ha ridotto gli spazi, cosa questa che ha creato dei problemi alla viabilità interna al parcheggio, aumentando le auto in sosta selvaggia. Per evitare questo tipo di problema nelle ore di punta sul posto è sempre presente una pattuglia della Municipale.
I controlli vengono estesi anche nella zona del mercato dove di solito si piazzano dei venditori abusivi con tanto di merce esposta in terra come borse maglioni e giacconi in genere materiale tutto rigorosamente falso che più di una volta è finito nelle mani della Municipale. Una cosa è certa, la presenza sul posto degli agenti fa da deterrente a questo fenomeno: i vari abusivi preferiscono andare altrove piuttosto che correre il rischio di ritrovarsi la merce sotto sequestro.
