SERIE C – Sabato la sfida interna contro la Lucchese
L’Ancona sfiderà sabato (ore 17.30, al Del Conero) la Lucchese con una coppia centrale difensiva inedita. Le contemporanee squalifiche di Mondonico e De Santis obbligheranno Colavitto a schierare nel cuore della retroguardia Bianconi e il giovane Fantoni che insieme hanno giocato solo gli ultimi minuti del match di domenica scorsa contro la Virtus Entella, caratterizzati da tre gol subiti, di cui uno su rigore e due su calcio piazzato. Si tratta della quarta coppia centrale schierata dal mister dorico dall’inizio del campionato.
Quella titolare sarebbe composta da Mondonico e De Santis, utilizzata però solo in cinque occasioni. Per tre volte (contro Vis Pesaro, Montevarchi ed Entella) De Santis è stato affiancato da Bianconi che a sua volta ha supportato Mondonico in due circostanze: contro Fiorenzuola e Fermana. Con un pacchetto arretrato inedito sarà importante contro la Lucchese il ritorno tra i pali dell’esperto Perucchini, assente dal derby di Pesaro per un problema alle spalla.
Squalifiche e infortuni hanno condizionato in questa prima parte di stagione l’assetto difensivo dell’Ancona e non è un caso che la retroguardia sia la tra le più perforate del girone B. Gli altri dubbi per il match contro i toscani sono rappresentati dai centrocampisti Paolucci e D’Eramo che in settimana hanno svolto lavoro differenziato.
