Ancona, Movimento 5 Stelle: il gruppo consiliare prende le distanze da quello regionale

“Imbarazzante l’azione politica del nostro partito in Regione”

Acque agitate in casa del Movimento 5 Stelle con il gruppo Consiliare che ha preso le distanze circa quanto sta accadendo in regione con chiaro riferimento a un accordo a livello nazionale con il Pd. Una vicenda che ha riflessi anche nell’ambito locale, secondo lo stesso gruppo consiliare di Ancona del M5s, che a tal riguardo è intervenuto con una nota stampa: “Imbarazzante. Così avevamo definito, in tempi non sospetti, l’azione politica del M5S in Regione e ci eravamo smarcati da colui (coloro?) che, seduto nei banchi dell’opposizione in Consiglio Regionale, ci sembrava dedito a fare altro e non ciò per cui era stato eletto.

Tanto è che degli ‘improbabili’ abbiamo fatto a meno in tutte le campagne elettorali successive al 2015 (elezioni comunali comprese).
Siamo stati sempre misurati e silenti sulla stampa anche di fronte ad alcuni attacchi, davvero scomposti e inqualificabili, al Movimento 5 Stelle di Ancona, perché non è nel nostro stile ‘buttarla in caciara’. Abbiamo continuato, e continueremo, a dedicarci esclusivamente al nostro dovere di oppositori di quella iattura per il comune di Ancona che si chiama giunta Mancinelli.

Al di là di ciò che succederà a Roma, anche se si stilerà un contratto di governo​ col Pd, continueremo a fare ciò per cui siamo stati eletti.
Le esternazioni di questi giorni, ovvero l’endorsement nei confronti di un improbabile Pd, mai così debole in Regione, sono, purtroppo il naturale epilogo di una opposizione blanda, autoreferenziale e di facciata che non ci è mai appartenuta e mai lo sarà. Il M5s non fa strategie ed è ‘altro’ rispetto al vecchio modo di fare politica. La sua forza è la proposta di cambiamento e di approccio​ alla Cosa Pubblica”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS