SERIE C – Vigilia di campionato per i dorici
Parte sabato alle ore 20:45 la nuova avventura dell’Ancona che ha cambiato pelle rispetto alla scorsa stagione abbattendo l’età media. L’inizio ha riservato la sfida nella tana una delle favorite alla promozione in Serie B, quella Virtus Entella che ritenta la scalata dopo aver conteso il primato alla Reggiana fino all’ultima curva del recente campionato.
Per il debutto Donadel, che ha abbracciato nel penultimo giorno di mercato il centrocampista Gavioli dalla Pro Patria, non potrà contare in difesa su Dutu, alle prese con un problema fisico. Mancherà sull’out destro anche Peli che deve scontare una squalifica, eredità della scorsa stagione. Proprio il reparto arretrato è stato stravolto rispetto alla scorsa stagione in base al sistema di gioco che prevede lo schieramento a tre. Il rebus da sciogliere per il timoniere riguarda il centrocampo, dove capitan Gatto e Nador sono stati alternati nel corso dell’intero precampionato e si contendono un posto in cabina di regia. A supporto di Spagnoli dovrebbe agire Cioffi, favorito su Energe.
Nell’Entella militano due ex indimenticati come Luca Parodi e Alessandro Faggioli. Il difensore conobbe la consacrazione proprio nell’Ancona durante la gestione Cornacchini disputando due ottimi campionati. L’attaccante esplose in biancorosso con mister Colavitto andando in doppia cifra al primo anno tra i professionisti dopo essersi fatto le ossa tra i dilettanti.
PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): De Lucia; Parodi, Reali, Lancini; Tomaselli, Corbari, Pettermann, Di Mario; Meazzi; Faggioli, Zamparo. All. Volpe.
ANCONA (3-5-2): Perucchini; Pellizzari, Cella, Barnabà; Clemente, Simonetti, Nador, Paolucci, Martina; Cioffi, Spagnoli. All. Donadel.
ARBITRO: Crezzini di Siena.
