SERIE C – Il dubbio grande è Spagnoli, Clemente e Barnabà ballottaggio sempre in voga
Saranno 818 i sostenitori che seguiranno l’Ancona sabato (ore 16.15) in casa della Spal. Il buon momento vissuto dopo il ritorno di Colavitto in panchina e lo storico gemellaggio che lega da tempo le due tifoserie hanno indotto il popolo biancorosso a seguire in buon numero i propri beniamini a Ferrara in una partita che evoca emozioni sempre particolari. Sul campo i biancorossi andranno alla ricerca del primo exploit dall’avvento del mister campano che procede a punteggio pieno in casa (9 punti in 3 partite), ma deve ancora accelerare in trasferta, dove sono arrivati il pareggio contro la Fermana e la sconfitta di misura contro la capolista Torres. “Affronteremo una signora squadra per la partita più difficile che il calendario potesse proporci. I ragazzi sanno chi incontrano e avranno il massimo rispetto dell’avversario”. In conferenza stampa ha presentato così il match in terra emiliano Gianluca Colavitto, convinto dei mezzi della sua squadra. “Stiamo immagazzinando concetti importanti e faremo la nostra partita: aiutati dal nostro pubblico, speriamo di ottenere un risultato positivo. Abbiamo bisogno di ottenere più punti possibile
La Spal è stata costruita per tentare l’immediato ritorno in Serie B, ma la classifica parla diversamente. Nemmeno l’approdo al timone dell’ex Vis Pesaro Colucci ha scosso gli estensi che si ritrovano nei bassifondi, senza aver mai fornito concreti segnali di risveglio tanto da aver perso tutte le ultime tre gare disputate. “Ci troveremo di fronte un blasone, di una squadra organizzata e giocatori importanti che stanno attraversando un momento negativo. Ho la massima stima per Colucci, ottima persona e allenatore preparato. Non so quali problemi abbiano, ma sto lavorando in maniera seria per cercare il massimo dai miei ragazzi”.
Il rebus principale di Colavitto riguarderà il bomber Spagnoli, secondo in classifica cannonieri con 6 reti, che ha svolto lavoro differenziato in settimana per problemi muscolari. L’impressione è che alla fine il bomber possa farcela. In difesa potrebbe riconquistare la maglia da titolare Martina sull’out sinistro, mentre sulla corsia opposta è sempre in voga il ballottaggio tra Clemente e Barnabà.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAL (4-3-3): Alfonso; Fiordaliso, Bruscagin, Peda, Celia; Collodel, Carraro, Contiliano; Rao, Antenucci, Maistro. All. Colucci.
ANCONA (4-3-3): Perucchini; Clemente, Pellizzari, Cella, Martina; Saco, Paolucci, Nador; Energe, Spagnoli, Cioffi. All. Colavitto.
ARBITRO: Diop di Treviglio.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo