Ancona, lavori a rischio: il titolare dell’impresa è ai domiciliari per corruzione

Le preoccupazioni dei membri del Movimento Cinque Stelle

Riceviamo e pubblichiamo da parte del Movimento Cinque Stelle di Ancona.

Il 24 ottobre scorso sono stati definitivamente aggiudicati i lavori relativi agli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e rifacimento marciapiedi in via Thaon de Revel all’impresa Duca Marco & C. s.n.c. di Cupramontana (AN), il cui titolare, nel frattempo, è agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta “Ghost Jobs”.

 

Questo affidamento è l’esito di una gara vinta dalla ditta Duca snc che ha offerto un ribasso percentuale “classico”, ovvero del 21.87%, sulla base d’asta di 210.000,00 euro. Per gli obiettivi che sono posti, abbastanza corposi, e considerato che si andrebbe ad operare nel piazzale carrabile soprastante la pista di pattinaggio sostenuto da un muro di sostegno in muratura pericolante, ci siamo immediatamente preoccupati che, all’interno del capitolato, fosse considerato tutto quanto c’è da fare per evitare la solita, meglio dire le solite, varianti prezzi.

Abbiamo, con accesso agli atti, richiesto di entrare in possesso del capitolato che, ad oggi, non ci è stato consegnato.

Chiesto all’Assessore Manarini, prima del putiferio che si è scatenato in questi giorni, ci ha risposto di stare tranquilli che è tutto sotto controllo. Ci fidiamo?

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS