Ancona in Toscana a caccia del blitz: le ultime

SERIE C – A Pontedera mister Colavitto ritrova Brogni e Prezioso ma perde Petrella

L’Ancona insegue il blitz. Nella sfida di domani (ore 14.30) in casa del Pontedera l’undici biancorosso si prefigge di bissare la sontuosa prestazione effettuata in terra toscana a febbraio scorso, quando calò il pokerissimo, per rompere il ghiaccio in campionato e tenere alto l’entusiasmo della tifoseria. “Della scorsa stagione dobbiamo resettare tutto. Quella partita lascia il tempo che trova, domani sarà un’altra storia tra squadre diverse e interpreti diversi. Prepariamoci alla diversità e scendiamo in campo con il giusto atteggiamento. Affronteremo un Pontedera allenato bene, con giocatori di categoria, e dovremo dare il massimo per fare risultato. I ragazzi si sono preparati bene e hanno messo la massima attenzione in allenamento”.

Nella conferenza stampa di stamattina ha messo in guardia la sua truppa sulle insidie della trasferta Gianluca Colavitto che chiede continuità alla buona prova fornita lunedì contro il Siena. “Trovare la gara perfetta è sempre difficile, ma ho notato più cose positive che negative. Abbiamo sofferto poco contro un avversario importante e creato diverse opportunità per vincerla. Cercheremo in tutti i modi di essere protagonisti in un campionato difficile”. 

L’Ancona recupera Brogni e Prezioso, squalificati alla prima giornata, ma non potrà disporre di Petrella, alle prese con un problema al retto femorale. Al suo posto potrebbe essere utilizzato D’Eramo, in vantaggio nel ballottaggio con il giovane Lombardi.

Focus sul Pontedera

Nell’undici toscano milita un volto noto al pubblico marchigiano come il difensore Christian Shiba, messosi in luce in Serie D nella Sangiustese allenata da Senigagliesi con 33 presenze nel 2018/19 prima di spiccare il volo verso il professionismo. Non evoca ricordi positivi ai dorici il centrocampista Ladinetti, a segno nella sfida playoff della scorsa stagione quando militava con l’Olbia, impostosi per 2-0 al Del Conero. Scalpita per guadagnarsi una maglia da titolare l’esterno offensivo Nicastro, arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Padova.

PROBABILI FORMAZIONI

PONTEDERA (3-4-2-1): Siano; Shiba, Espeche, Bonfanti; Perretta, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Fantacci, Cioffi; Petrovic. All. Catalano.

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci; D’Eramo, Spagnoli, Di Massimo. All. Colavitto. 

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS