Ancona, in arrivo al Salesi nuovi monitor per i bambini oncologici

La consegna avverrà martedì 3 dicembre

Martedì 3 dicembre quattro monitor saranno donati al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona, al dottor Pierani e al dottor Cianfarra. Tali strumenti serviranno al personale medico per monitorare le funzioni vitali dei bambini malati oncologici.

Alla cerimonia parteciperanno anche Luciano Tripodi, presidente dell’associazione “Contro il Cancro con Amore” che ha coordinato tutte le donazioni e curato l’acquisto dei monitor, e Cinzia Meneghini referente del gruppo “Le nostre mani scaldano i bimbi” con le donne di tutta Italia che fanno copertine e altro ad uncinetto e a ferri con le quali colorano le piazze d’Italia per la solidarietà, sostenute dall’associazione Mam Beyond Borders Onlus.

I monitor sono stati acquistati grazie alle donazioni di Alberto Vignoli del ristorante Nialtri, alla Casa di riposo Chirichetti di Gagliole. In una nota, le volontarie Ornella Giaconi e Francesca Forconi hanno voluto ringraziare “l’associazione “La terra trema il cuore no” che ci supporta per i molteplici progetti di volontariato, il nostro pediatra Salvatore Stasolla e a tutto il gruppo “Io sto con i Bambini” e soprattutto tutte le persone di grande cuore che ci hanno aiutato con donazioni, con partecipazione alla giornata solidale; sono piccole gocce in un mare di dolore“.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS