Con una nota ufficiale il partito pentastellato attacca il Sindaco dorico Mancinelli e nega un possibile avvicinamento alla sinistra
Sarà mai possibile un accordo tra PD e Movimento 5 Stelle ad Ancona? Sull’intera vicenda è intervenuto con una nota scritta il gruppo consiliare proprio del Movimento 5S proprio per fare luce sull’intera vicenda: “A livello locale alcun accordo è e sarà mai possibile stringere con il Pd. Manca una visione comune, manca sensibilità ambientale, manca concretezza… Nonostante la “fenomeno” passi per essere una che fa… oltre ai rendering l’abbiamo vista promettere molto e tagliare molti nastri su opere frutto di ordinaria manutenzione come fossero miracoli dell’ingegneria e dell’architettura.
L’abbiamo vista ignorare il pesantissimo inquinamento che grava sui cittadini di Ancona e nulla fare per rendere la città accogliente e vivibile. Chiedetelo al 42% degli anziani e ai disabili di questa città. L’abbiamo vista disporre la chiusura di una scuola musicale, ordinare la chiusura della stazione marittima, tollerare occupazioni abusive di beni comunali e difendere atti illegittimi (per promemoria: la persecuzione del corpo della polizia municipale). Propaganda invece, ne fa tanta ma l’ha messa in conto ai suoi concittadini a cui fa pagare il suo apposito ufficio”.
