I rifiuti si trovano nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria di Passo Varano
Quello che resta di una roulotte data alle fiamme nei giorni scorsi e, come se non bastasse, una discarica a cielo aperto. Ecco come si presenta il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Passo Varano ad Ancona, non distante dalla strada che costeggia il parcheggio dello stadio Del Conero.
Nei giorni scorsi era stata data alle fiamme una vecchia roulotte parcheggiata nei pressi della stazione (leggi il nostro articolo). Un angolo di degrado dove qualcuno ha pensato scaricare delle sedie, un armadio, un comodino e persino delle finestre con tanto di vetri annessi, oltre a dei contenitori in plastica e una serie di buste al cui interno ci dovrebbero essere dei vestiti. Materiale che secondo alcune persone sarebbe stato abbandonato la scorsa settimana molto probabilmente nelle ore notturne proprio per non attirare l’attenzione dei passanti.
Una discarica abusiva a tutti gli effetti e non è detto che la rimozione spetti al personale di AnconAmbiente; il piazzale in questione, infatti, potrebbe essere di proprietà delle Ferrovie. Una cosa è certa, la zona per motivi igienico sanitari dovrà essere bonificata con conseguente rimozione sia della discarica che di quello che resta della roulotte data alle fiamme nei giorni scorsi.
