Ancona e le vecchie conoscenze: a Lecco ci sono Bianconi e Foschi

SERIE C – Nella sfida playoff il difensore ceduto a gennaio adesso sarà avversario, così come l’ex tecnico

Nel Lecco che sfiderà l’Ancona nel terzo turno dei playoff (andata giovedì alle ore 20.30 al Del Conero) ci sono due vecchie conoscenze biancorosse. La più recente è Alessandro Bianconi, ceduto nel mercato di gennaio dal club dorico, nel quale aveva collezionato quindici presenze, a quello lombardo, in cui ha faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista avendo totalizzato sei gare di cui solo due da titolare. A distanza di cinque mesi il difensore bolognese tornerà da avversario al Del Conero, dove ha vissuto un anno e mezzo positivo risultando una pedina preziosa nelle rotazioni di Colavitto.

Il tecnico del Lecco è invece Luciano Foschi che avrebbe dovuto allenare l’Ancona nel 2004/05, stagione successiva alla seconda e ultima Serie A. I problemi societari non permisero di iniziare il campionato di Serie B alla società biancorossa, costretta a ripartire dalla C2, e Foschi fu costretto a ripartire dal Teramo, prima tappa di un lungo pellegrinaggio che lo condusse in seguito a Reggio Emilia, Sassari, Alessandria, Savona, Pordenone, Renate, Livorno, Ravenna, Carpi e Lecco. Nel Lecco milita un terzo ex che non potrà però scendere in campo. Il riferimento va a Umberto Eusepi, sospeso fino a luglio 2023 dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping effettuato durante la scorsa stagione. L’attaccante vestì la maglia dell’Ancona a inizio carriera, nel 2008/09, per un totale di 12 presenze e 1 gol.

Contro i lombardi il tecnico dorico Donadel dovrà rivedere l’assetto della zona nevralgica a causa delle squalifiche di capitan Gatto e Simonetti per recidività in ammonizioni. Da verificare le condizioni dell’altro centrocampista Prezioso, costretto ad alzare bandiera bianca nel precedente match contro la Carrarese.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS