Ancona, doppio test ravvicinato: difesa a tre inviolata

Con Settempeda e Biagio Nazzaro tra sabato e domenica, zero gol presi. Maggiori difficoltà in attacco. A Chiaravalle in gol Sambou

A ventiquattrore dal test in casa della Settempeda, terminato 3-0, l’Ancona ha disputato una nuova amichevole a Chiaravalle al cospetto di un’altra formazione di Promozione. Contro la Biagio la difesa è rimasta ancora inviolata, ma l’attacco ha faticato di più a incidere colpendo solo una volta nella ripresa. A bersaglio è andato Sambou che ha capitalizzato una leggerezza della retroguardia avversaria. In precedenza Belcastro aveva timbrato il palo di testa su assist di Azurunwa. Qualche pericolo lo ha creato pure la Biagio, specie con le conclusioni di Severini e Carboni e con una mischia in area mal sfruttata da Ottaviani e Cecchetti.

Come nelle precedenti amichevoli, il tecnico biancorosso Gadda ha schierato la linea difensiva a tre puntando su Boccardi, Codromaz e Bugari, mentre in attacco Belcastro ha agito alle spalle dell’under Amadori con l’ex Samb Martiniello entrato nella seconda frazione. Proprio il reparto avanzato richiede correttivi in vista delle partite che contano mancando di almeno un elemento di spessore. Non a caso il ds Tamai ha allacciato i contatti con l’ex Fermana Samuele Neglia, rientrato al Cerignola dopo il prestito alla Virtus Francavilla.

Il tabellino dell’amichevole.

BIAGIO NAZZARO – ANCONA  0 – 1

BIAGIO NAZZARO (4-2-3-1): Palossi; Doria, Medici, Cardinali, Casagrande; Carboni, Compagnucci; Rossini, Severini, Nazzarelli; Beta. (Entrati nella ripresa: Cecchetti, Tamburini, Ottaviani, Scheffer, Bacchiocco, Gubinelli, Parasecoli, Fuoco, Gamardella). All. Bedetti.

ANCONA (3-5-1-1): Suarez Santos; Boccardi, Codromaz, Rovinelli; Dama, Alluci, Gulinatti, Sare, Azurunwa; Belcastro, Amadori. (Entrati nella ripresa: Martiniello, Pangrazi, Sambou, Mazzoni, Bugari, Galeotti, Paglialunga, Useini). All. Gadda.

RETE: 15’st Sambou.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS