SERIE C – Sabato al Del Conero è uno scontro diretto, anzi direttissimo. 5 euro per entrare al Del Conero in tutti i settori
L’Ancona chiama a raccolta il suo popolo. Per lo scontro diretto di sabato (ore 16.15, al Del Conero) contro la Spal, che metterà in palio una fetta consistente di salvezza, la società ha comunicato che i biglietti costeranno 5 euro in tutti i settori, compreso quello ospite. Un modo per agevolare l’afflusso dei tifosi anconetani, che devono stringersi attorno ai colori biancorossi lasciando da parte le polemiche per i disastrosi risultati dell’ultimo periodo, e per ricambiare l’ospitalità ricevuta dalla Spal nel match d’andata. Sugli spalti potranno inoltre accedere tutti i tesserati delle squadre giovanili e dei club affiliati per una cornice che si preannuncia davvero spettacolare. Da ricordare che le tifoserie di Ancona e Spal sono legate da un gemellaggio lungo 40 anni: l’ultimo incrocio al Del Conero avvenne il 17 aprile 2016. Se all’esterno ci sarà un clima di fratellanza che affonda le proprie radici nel lontano 1986, in campo sarà battaglia accesa tra due formazioni separate da 2 punti che avranno l’assoluta necessità di vincere per non affondare nei playout.
La società biancorossa aveva già adottato prezzi popolari nel derby casalingo d’inizio marzo contro la Fermana, quando i biglietti di tutti i settori vennero messi in vendita al prezzo simbolico di 1 euro.
