La ventesima giornata del girone F di Serie D, in programma domani alle ore 14.30, si accenderà con due incroci tra marchigiane ricchi di contenuti. La rincorsa dell’Ancona al primato, distante 3 lunghezze, sarà messa a repentaglio dall’Atletico Ascoli, in serie positiva da 8 partite e in grado di giocare scherzetti tremendi a Teramo e L’Aquila nelle precedenti 2 trasferte. Dovrà ridisegnare l’assetto difensivo il tecnico dei dorici Maurizi, privo dello squalificato Bonaccorsi e con Rovinelli non al top della condizione. Di nuovo disponibile capitan Gelonese dopo un mese e mezzo di stop. Il dubbio di Seccardini riguarderà Forgione.
L’altro derby opporrà il Fossombrone, partito alla grande nel 2026, alla Maceratese, ancora al palo nel nuovo anno. Il mister biancazzurro Giuliodori punterà su Casolla e Kyeremateng per incidere e centrare il quarto pieno consecutivo. I recuperi di Lucero e Ciattaglia confortano Possanzini che riflette se confermare il giovane Cusin o rilanciare l’esperto Gagliardini tra i pali.
La Vigor Senigallia inseguirà ulteriori conferme sul campo del Sora desideroso di risalire dai bassifondi. I problemi di Clementi si condenseranno sul reparto avanzato, alle prese con le defezioni di capitan Pesaresi e Balleello e gli acciacchi di Alonzi, senza dimenticare gli infortuni dei centrocampisti Milli e Gasparroni.
Si troverà di fronte a un autentico bivio verso la salvezza la Recanatese, di scena in casa del Termoli abbonato ai pareggi (10) che la precede di 3 punti. Non mancheranno gli assilli a Pagliari, costretto a fronteggiare le assenze di Chiarella, Capanni, Mordini, Cocino e Ghio. Sembra infine impossibile la missione del Castelfidardo, di scena nella tana de L’Aquila guidata dal marchigiano Fucili. Dopo il Teramo, il fanalino di coda si troverà di fronte un’altra big del campionato che in casa ha macinato punti fermandosi solo contro l’Atletico Ascoli.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Fermana FC Walking Football
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo