Ancona-Carrarese, le probabili formazioni

Di Massimo esulta dopo il gol (foto Ancona)

SERIE C – Tornano Gatto e Simonetti, Melchiorri in attacco

Ancona-Carrarese rappresenta uno snodo fondamentale nella lotta al quarto posto che permette di saltare il primo turno dei playoff. La sfida di sabato (ore 14.30, al Del Conero) offre la possibilità dell’aggancio in classifica ai dorici, chiamati ad accelerare dopo aver totalizzato una sola vittoria nelle ultime otto giornate scivolando dal quarto al sesto gradino. Non si preannuncia però semplice la missione di battere i gialloblù di Dal Canto che attraversano un momento di forma strepitoso con sette vittorie e tre pareggi nelle ultime dieci partite.

“Il fatto di affrontare un avversario lanciato da molti risultati positivi ci stimola al massimo. Avremo motivazioni feroci, metteremo in campo tutto ciò che abbiamo preparato in settimana e ci faremo trovare pronti per questa sfida di vertice”. Si è espresso così Tommaso Barnabà, ospite di Ancona Channel, trasmissione di approfondimento del mondo biancorosso in onda ogni giovedì su Tvrs. “Ci siamo posti l’obiettivo di migliorare il piazzamento della scorsa stagione e di disputare i playoff al meglio delle possibilità. Il nostro valore aggiunto sarà rappresentato dai tifosi che ci danno una spinta determinante in ogni occasione: basti pensare ai cento arrivati fino a Sassari. Meritano soddisfazioni e proveremo a centrare la vittoria per loro”. Secondo Barnabà l’elemento decisivo sarà Alessio Di Massimo. “Punto su di lui – ha concluso il difensore – che non può essere certo condizionato dal rigore sbagliato contro la Torres. È un giocatore forte che ha qualità notevoli e arriverà in doppia cifra”.

Contro la Carrarese il tecnico biancorosso Colavitto ritroverà a centrocampo capitan Gatto e Simonetti che hanno scontato le rispettive squalifiche. In attacco tornerà Melchiorri che dovrebbe agire da punta centrale con Petrella e Di Massimo sugli esterni. Sarà di nuovo disposta a quattro la difesa, dove Camigliano potrebbe agire al fianco di De Santis. Tra i gialloblù va tenuto d’occhio il bomber Capello, autore di dodici reti, che sarà supportato da uno tra Energe e Giannetti. A centrocampo spicca Della Latta e non manca l’esperienza nel pacchetto arretrato con l’ex Samb D’Ambrosio e l’ex Ascoli Pelagatti.

PROBABILI FORMAZIONI

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, De Santis, Camigliano, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Petrella, Melchiorri, Di Massimo. All. Colavitto.

CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, D’Ambrosio, Marino; Grassini, Schiavi, Palmieri, Della Latta, Cicconi; Energe, Capello. All. Dal Canto.

ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS