Ancona campione di solidarietà, Ghirelli: “Ragazzi e dirigenti grandiosi”

Tutti in campo per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione

Nelle Marche, i ragazzi e i dirigenti dell’Ancona calcio sono stati grandiosi. Si sono rimboccati le maniche e sono andati ad aiutare i fratelli e le sorelle delle zone colpite. Emozionante vedere le fotografie perché ti consegna il bello del calcio, dare una mano a chi soffre e lenire le altrui sofferenze”.

Questo è il bel messaggio comparso su Facebook a firma del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Ieri infatti alcuni giocatori del club dorico con l’amministratrice Roberta Nocelli si sono adoperati per aiutare le popolazioni colpite dal violento nubifragio caduto nella parte anconetana e che ha causato 11 morti. Un bel gesto che permette ai dorici sicuramente di vincere anche fuori dal campo.

Domani (domenica) nel frattempo la squadra di Colavitto sarà in campo in casa contro il Gubbio in una sfida molto delicata.

Ecco l’intervento dell’amministratore Roberta Nocelli proprio sotto al post del Presidente Ghirelli: “Presidente Francesco Ghirelli c’è molto da fare e cercheremo di tornare ancora ad aiutare nei prossimi giorni. I Marchigiani sono un popolo forte e mai arrendevole, ma adesso c’è veramente bisogno dell’aiuto di tutti. Sono tante le iniziative di solidarietà io ci tengo a raccontare quella dei nostri tifosi della Curva Nord che ancora una volta dopo il 2014, si rendono protagonisti portando il loro aiuto direttamente nei luoghi dell’alluvione, raccogliendo beni e materiale utile, ma soprattutto hanno lanciato una raccolta fondi. Il calcio che fa bene al paese è anche questo”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS