Ancona, buon test coi Portuali

4-1 il finale della sfida amichevole

di Tommaso Bocci

L’Ancona stravince il derby tra “cugini” imponendosi per 4-1 nell’allenamento congiunto contro i Portuali Dorica. I biancorossi dominano per quasi la totalità della gara dando spettacolo in un Comunale Sorrentino a porte chiuse, dimostrando di essere pronti per il match di Coppa Italia contro la Recanatese. Per quanto riguarda i Portuali, la nota positiva sta nell’aver saputo reggere, almeno per la prima mezz’ora, contro una squadra di categoria superiore, in un match sicuramente allenante in vista della prossima Eccellenza. L’Ancona parte fortissima, e se al 4 minuto la difesa dei Portuali riesce ad immolarsi sul tiro al volo Belcastro, non può nulla al 7’ quando dopo un’azione corale, il cross teso di Pecci costringe Fagiani all’autogol, 0-1 per gli ospiti. Dopo la rete del vantaggio è ottima la reazione dei Portuali che nei minuti successivi causano più di un pericolo alla retroguardia biancorossa. L’occasione più pericolosa è sui piedi di Candolfi al 10’, l’esterno raccoglie il pallone fuori dall’area di rigore, se la sistema sul sinistro e conclude non andando lontano dall’incrocio dei pali. Dopo la sfuriata dei Portuali la partita diventa a senso unico, al 22’ gli anconetani trovano il raddoppio con Martiniello, il numero 9 ruba il pallone in scivolata dopo l’uscita sconsiderata del portiere Ruzzi e deposita col piattone a porta vuota. L’Ancona firma il tris al 33’, rete di Sare che non perdona dopo la bellissima imbucata di Alluci. È un dominio degli ospiti che sia al 37’ con Bugari, sia al 42’ con Codromaz, in entrambe le occasioni di testa, sfiorano il poker. I Portuali si riaffacciano solo al 43’, Rragami lanciato in profondità e ritrovatosi al limite dell’area, cerca di dribblare Bianchi, riesce nell’esecuzione ma il rientro della difesa dell’Ancona gli nega la rete. L’ultima azione del primo tempo è dell’Ancona, Bugari in percussione riesce ad arrivare a pochi metri dalla porta ma Ruzzi con un ottimo intervento si fa ripagare del precedente errore. All’intervallo entrambe le squadre cambiano la quasi totalità dei giocatori, e l’effetto è immediatamente positivo per i Portuali che al 50’ trovano il gol della bandiera con un’ottima conclusione di Giampaoletti. I biancorossi rimettono subito in chiaro la situazione al 60’ con l’1-4 firmato Sambou, con l’ennesimo inserimento vincente dei centrocampisti. Al 72’ di nuovo il solito Sambou sfiora la doppietta con un sinistro di controbalzo che si stampa sul palo. L’ultima vera occasione del match è all’83’, con Pangrazi che si divora la manita, l’amichevole si conclude con il risultato di 1 a 4.

IL TABELLINO DELLA GARA
PORTUALI: Ruzzi, Fagiani, Lucesoli, Santoro, Savini, Santoni, Candolfi, Testoni, Gioacchini, Rragami, Girolimini (tutti usciti all’intervallo)
A DISPOSIZIONE (TUTTI ENTRATI ALL’INTERVALLO): Tavoni (68’ Agostinelli), Galeotti, Catalani, Ragni, Altieri, Marini, Sassaroli, Giampaoletti, Franca, De Marlo, Marzioni,

ANCONA: Bianchi (58’ Suarez), Boccardi, Codromaz, Savor, Pecci (Bugari 32’), Sare, Gulinatti (Gonzalez 32’), Alluci, Ramires, Belcastro, Martiniello
A DISPOSIZIONE TUTTI ENTRATI ALL’INTERVALLO: Bellucci, Galeotti, Rovinelli, Azurunwa, Paglialunga, Sambou, Amadori, Pangrazi, Bugari (Paglialunga 70’), Gonzalez (Mazzoni 70’)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS