Ancona bella ma senza punti

SERIE C – Ai dorici è mancato il risultato, ma non la prestazione

Foto U.S. Ancona

Ancona bella e arrembante, ma ancora una volta senza punti. È mancato il risultato, ma non la prestazione. Chi si attendeva la reazione dopo lo scivolone con il Montevarchi non è rimasto deluso, ma i punti non sono arrivati per i dorici che hanno completato una settimana maledetta con la terza sconfitta in altrettante gare tra Coppa Italia e campionato. La Reggiana riparte dimenticando il pokerissimo incassato a Fiorenzuola con un’affermazione tanto sofferta, quanto preziosa che ribadisce la dura legge del Mapei Stadium.

Il match viene deciso in avvio dal clamoroso autogol di Simonetti che infila di testa il proprio portiere Vitali, protagonista di un’uscita scriteriata su traversone di Nardi. La reazione dei dorici si manifesta con Spagnoli che esalta i riflessi Turk, mentre Luciani anticipa Lombardi al momento della conclusione ravvicinata. Lo stesso esterno offensivo si divora il pareggio sul cioccolatino recapitatogli da Di Massimo, dominatore assoluto dalla fascia sinistra tanto da costringere Diana a sostituire Guglielmotti, in netto affanno sui suoi affondi e già ammonito. Il secondo prodigio di Turk arriva allo scadere della prima frazione su Simonetti, al quale non riesce la missione di riscattare l’autorete.

La ripresa si apre con un’altra chance per l’Ancona, ma il tentativo dalla distanza di Paolucci deviato da un difensore non inquadra il bersaglio. Lo stesso centrocampista accusa un problema fisico e viene sostituito da Prezioso, ma l’episodio che atterra l’Ancona è il doppio giallo sventolato a Paolucci che la lascia in inferiorità numerica per gli ultimi assalti e costringe Colavitto a rilevare Petrella, appena entrato, con il difensore Bianconi. La generosità non manca ai dorici, ma il muro della Reggiana regge fino in fondo.

REGGIANA – ANCONA 1-0

REGGIANA: Turk; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti (36’pt Libutti), Nardi, Rossi, Sciaudone, Guiebre; Lanini (1’st Pellegrini), Montalto (33’st Rosafio). (A disp. Venturi, Lorenzi, Varela, Laezza, D’Angelo, Orsi, Hristov, Kabashi). All. Diana.

ANCONA: Vitali; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto (28’st D’Eramo), Paolucci (18’st Prezioso); Lombardi (11’st Petrella)(28’st Bianconi), Spagnoli, Di Massimo (28’st Moretti). (A disp. Piergiacomi, Raimondi, Pecci, Barnabà, Mattioli, Fantoni). All. Colavitto.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.

RETE: 11’pt autorete di Simonetti.

NOTE: Espulso al 25′ st De Santis; ammoniti Paolucci, Sciaudone, Rozzio, Guglielmotti, Turk, Paolucci e Lombardi. Recupero 1’ pt e 4’ st; recupero 150 circa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS