Ancona, arriva l’esame di maturità

SERIE C – I biancorossi ospitano il Gubbio

Un esame di maturità da non fallire. L’Ancona è attesa dal secondo appuntamento casalingo consecutivo di domenica (ore 14.30) contro il Gubbio che dovrà fornire indicazioni attendibili sulle sue potenzialità dopo i cinque punti totalizzati nelle prime tre partite. L’avversario è partito forte con due successi e un pareggio, vanta un organico di spessore e soprattutto un mister navigato e abituato a ottenere promozioni come Piero Braglia. «Non sarà una partita facile nel contesto di un campionato equilibrato e molto duro. Noi siamo in crescita e vogliamo insistere nel nostro percorso di miglioramento».

Ha presentato così la prossima sfida il dg Roberto Ripa, soddisfatto per la risposta fornita dal gruppo contro il Fiorenzuola dopo l’amaro pareggio di Pontedera. «I ragazzi hanno dimostrato determinazione e voglia di vincere. La prestazione è stata di livello e il particolare più rilevante va individuato nel non aver subito reti per la prima volta in campionato». Il pensiero non può non essere rivolto alla terribile alluvione che ha colpito le province di Ancona e Pesaro. «Esprimo la vicinanza della società alle vittime – ha terminato Ripa -. Abbiamo ottenuto dalla Figc l’autorizzazione di osservare un minuto di silenzio prima della partita e di scendere in campo con il lutto al braccio».

L’unico dubbio riguarda Petrella, mai utilizzato finora per un problema al retto femorale, che tenterà il recupero in extremis. Davanti potrebbe essere confermato Moretti, autore di una buona prova mercoledì nonostante le diverse occasioni sciupate.

Nel frattempo l’Ancona ha conosciuto l’avversario nel primo turno in programma che sarà il Rimini, da affrontare mercoledì 5 ottobre in gara secca al Del Conero. Chi supererà il turno affronterà in casa la vincente di Cesena-Fermana.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS