Ancona, aprono due nuovi store cinesi

Edifici abbandonati si apprestano a vivere una seconda giovinezza

Due locali un tempo sede di concessionari di auto a breve potrebbero riaprire i battenti non certo per commercializzare vetture nuove ed usate dai marchi prestigiosi bensì come negozi gestiti da cinesi dove sarà possibile acquistare di tutto, dalle pentole alle calzature, dai saponi fino alla ferramenta e tanto altro ancora.

Immobili abbondonati da tempo finiti nel degrado e che ora si apprestano a vivere una seconda giovinezza. Il primo di proprietà di un noto imprenditore anconetano si trova in via Flaminia nei pressi dello svincolo che conduce in via Conca nel quartiere di Torrette. Un locale di circa 800mq al piano della strada con tanto di parcheggio esterno. L’immobile ha attirato l’attenzione di alcuni imprenditori cinesi che da tempo gestiscono altri punti vendita in zona, per la precisione a Marina di Montemarciano, Senigallia, Marotta e Treia. Imprenditori di un certo livello le cui potenzialità economiche li hanno spinti ad arrivare ad Ancona proprio per prendere in affitto questo locale. Il contratto di locazione verrà firmato nei prossimi giorni con il proprietario dell’immobile cosa che consentirà l’allestimento dell’intera superficie interna al negozio.

Nei mesi scorsi si era ventilata l’ipotesi di un arrivo di un negozio sempre gestito da cinesi in via Flaminia nei pressi della rotatoria che poi conduce a Collemarino. Un progetto rimasto sulla carta in quanto i locali non sono più stati disponibili per avviare questa attività. Altre indiscrezioni portano ad un secondo negozio sempre gestito da personale asiatico che sarebbe sul punto di aprire i battenti questa volta ad Ancona in via De Gasperi nella palazzina che un tempo ospitava il concessionario Mercedes. Oltre agli appartamenti da 120mq l’uno, lo stabile dispone di un locale al piano terra di 1050 mq oltre ad un intermedio di circa 650mq. In questi giorni sono iniziati dei lavori all’interno del complesso, una presenza che di certo non è sfuggita ai residenti di via De Gasperi ma anche ad alcuni operatori commerciali della zona. Secondo una prima indiscrezione anche in questo caso l’interesse ruota attorno ad un gruppo imprenditoriale cinese che avrebbe posto l’attenzione al solo locale che si trova al piano della strada.

Un immobile chiuso da anni che ora potrebbe riaprire i battenti se pur solo in parte e se l’arrivo dei cinesi sarà confermato il nuovo punto vendita andrebbe a sostituire un vecchio negozio sempre gestito da cinesi in via De Gasperi che nei mesi scorsi ha abbassato le saracinesche.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS