Ancona, alla Libreria Giunti raccolti oltre 1300 libri per il Salesi

Alcuni testi saranno devoluti alle scuole del capoluogo di regione. L’iniziativa ha coinvolto oltre 250 punti vendita dislocati in tutta italia

E’ questo il risultato dell’iniziativa portata avanti dalla “Libreria Giunti al punto” situata all’interno della Galleria Auchan ad Ancona. Durante il mese di agosto i clienti hanno avuto la possibilità di donare un libro all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, anche se una parte di questi testi saranno devoluti ad alcune scuole del capoluogo di regione. Un’iniziativa che ha coinvolto in tutta Italia oltre 250 punti vendita, tutti riconducibili al gruppo “Libreria Giunti al punto” con i vari negozi che hanno scelto, nelle rispettive zone di competenza, ospedali pediatrici e scuole.

Ad Ancona, come detto, la scelta è ricaduta sull’ospedale Salesi con i testi che nei prossimi giorni verranno consegnati ai responsabili della Fondazione Salesi. Cerimonia che si terrà proprio all’interno della Galleria Auchan. Un’iniziativa senza dubbio lodevole che ha coinvolto gente di Ancona, ma anche tanti turisti che solitamente nel mese di agosto trascorrono le loro giornate all’interno del centro commerciale impegnati ad effettuare i vari acquisti. Lo scorso anno i responsabili della Giunti Librerie avevano focalizzato l’intera raccolta a livello nazionale per le zona terremotata dell’Aquila.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS