Ancona, al vertice solo Nocelli: Ripa avrà un altro ruolo

di Ferdinando Vicini

L’U.S.Ancona cambia, al vertice solo Roberta Nocelli. Nella conferenza stampa di questo pomeriggio la stessa Nocelli ha ufficializzato le modifiche che per volontà del presidente Tony Tiong, ratificate nel consiglio di amministrazione tenutosi nella mattinata, sono state apportate al vecchio organigramma societario. Sono state ritirate le deleghe da amministratore a Roberto Ripa che resta in società in un ruolo diverso. Per lui è pronta la casella di “supervisore dell’area tecnica“, in pratica dovrebbe occuparsi insieme al diesse Francesco Micciola della costruzione del nuovo organico, oltre che supervisionare le attività della squadra e supportare l’allenatore Marco Donadel nell’utilizzo della strumentistica della quale quest’ultimo intende avvalersi per monitorare e progettare lavoro e prestazioni dei calciatori.

Inoltre Ripa avrà anche la supervisione del settore giovanile. Annunciato anche l’obiettivo dell’Ancona: “la serie B in tre anni”. La retrocessione di Ripa è stata spiegata così da Roberta Nocelli: “Ci sono state delle anomalie nella gestione del budget, determinate da problemtiche che sono sorte durante la stagione. Dall’esonero di Colavitto ad altre evenienze che hanno determinato uno sforamento del budget. Il presidente ha provveduto a coprire tutte le esigenze extra budget con le sue risorse, ma ha deciso di cambiare qualcosa nell’organizzazione. Comunque Ripa resta in società con compiti che sono strettamente attinenti alle sue indiscusse competenze di natura tecnica”.

Il cambio di mansione sembra che sia già stato accettato da Roberto Ripa, assente comunque alla conferenza stampa. Intanto il direttore sportivo continua a lavorare in ottica mercato, dopo aver incassato la fiducia di Tiong che gli ha fornito l’input di portare avanti le trattative in entrata al di là delle difficoltà di piazzare i calciatori in esubero. La società sta definendo il calendario delle amichevoli che sarà reso noto prima della partenza per il ritiro di Cingoli in programma per il 24 luglio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS