Ancona al primo bivio: le possibili scelte di Donadel

SERIE C – I dorici devono riscattare la batosta di Cesena

L’Ancona si trova già di fronte al primo bivio della stagione. Sabato (ore 20.45, al Del Conero), contro la Juve Next Gen inchiodata a zero punti dopo tre partite, serve la vittoria per voltare pagina dopo la batosta di Cesena. Occorrono i tre punti, fondamentali per dare una conformazione diversa alla classifica affatto esaltante dopo 360 minuti, e per restituire entusiasmo all’ambiente deluso dal poker incassato all’Orogel Stadium. Sarà una partita importante anche per il tecnico Donadel, di nuovo in panchina dopo due giornate di squalifica, al quale patron Tiong ha rinnovato piena fiducia nel corso della settimana: “Il mister ha tutto il mio sostegno – ha dichiarato -. Abbiamo una stagione in corso e la squadra deve lavorare con serenità”.

Contro la Juve Next Gen il mister biancorosso potrebbe attuare variazioni in difesa, dove sono tornati a disposizione Pellizzari e Dutu con quest’ultimo che ha debuttato nel finale contro il Cesena. A centrocampo dovrebbe ritrovare la maglia da titolare Gatto, mentre in attacco reclama un posto Energe che potrebbe essere utilizzato insieme a Cioffi alle spalle di Spagnoli. Nella Juve l’infortunio di Garofani ha lasciato un vuoto tra i pali che potrebbe di nuovo essere colmato da Daffara. L’elemento di maggior esperienza è l’attaccante, reduce dalla promozione della FeralpiSalò in Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI

ANCONA (3-4-2-1): Vitali; Barnabà, Cella, Marenco; Peli, Paolucci, Gatto, Martina; Energe, Cioffi; Spagnoli. All. Donadel.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara; Poli, Huijsen, Muharemovic; Mulazzi, Comenencia, Salifou, Hasa, Turicchia; Cerri, Guerra. All. Brambilla.

ARBITRO: Ganci di Carrara.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS