Ancona a Chiavari, le probabili formazioni

SERIE C – Domani (domenica) la sfida contro l’Entella

L’Ancona sostiene un esame di maturità. Dopo le due vittorie in quattro giorni contro Fermana e Olbia, i biancorossi sono messi alla prova domenica (ore 14.30) nella tana della Virtus Entella, una delle più autorevoli candidate alla promozione in Serie B. Sulla panchina biancorossa non ci sarà Gianluca Colavitto, squalificato per una giornata dopo l’espulsione rimediata nel concitato finale di Olbia. A guidare la squadra provvederà il vice Vincenzo Noviello, al suo fianco dai tempi del Matelica, che non potrà schierare il difensore Mondonico, stoppato per tre turni dal giudice sportivo, e l’infortunato Lorenzo Paolucci, per il quale salterà la sfida in famiglia con il fratello Andrea, colonna dell’Entella. In dubbio anche la presenza di D’Eramo, protagonista di una buona prova nel turno infrasettimanale. L’abbondanza non manca in attacco, dove Moretti e Petrella, entrambi a segno mercoledì, si giocano un posto nel tridente completato da Spagnoli e Di Massimo.

Tra i liguri sarà una partita speciale per Alessandro Faggioli che ritroverà da avversario la squadra dove è esploso segnando 14 reti la scorsa stagione. “Il mio trampolino di lancio ha rappresentato Ancona – ha affermato l’attaccante sui canali social dell’Entella – dove mi sono trovato benissimo e ho vissuto una stagione indimenticabile. Sono grato al club biancorosso perché ha creduto in me in un momento difficile della carriera, nella quale faticavo a segnare con continuità in Serie D. Il mister Colavitto e il direttore Micciola mi hanno dato tanto e hanno inciso parecchio nella mia crescita. Detto questo per noi sarà una partita fondamentale: vogliamo assolutamente continuare il nostro percorso e proveremo a fare la nostra partita consapevoli della nostra forza”.

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Reali, Chiosa, Barlocco; Palmieri, Andrea Paolucci, Tascone; Tenkorang; Zamparo, Merkaj. All. Volpe.

ANCONA (4-3-3): Vitali; Mezzoni, De Santis, Bianconi, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Moretti, Spagnoli, Di Massimo. All. Noviello (Colavitto squalificato).

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS